TESTMSL

Nuovo spot per Lucca firmato dall’Accademia Cinema Toscana

La città di Lucca sarà protagonista di uno spot dedicato alle sue bellezze storiche e architettoniche girato dai docenti e studenti dell’Accademia Cinema Toscana fino al 25 maggio.
A Lucca sono state girate le scene di film come Il Marchese del Grillo e Ritratto di signora, e qui ogni anno si svolge il Lucca Film Festival.
Lo spot vuole catturare sulla pellicola proprio questi aspetti così diversi della città, la sua offerta culturale varia e di grande qualità. Il video poi sarà messo a disposizione di coloro che vorranno utilizzarlo per promuovere la città. Lo spot sarà messo a disposizione di Toscana Film Commission, dipartimento di Fondazione Sistema Toscana che sostiene e assiste gratuitamente tutte le produzioni interessate a girare nella nostra regione, per riproporre l’immagine della città ai mercati nei festival di Berlino e Cannes, e alle varie fiere di settore, in Europa e Nord America.
“Ringraziamo Accademia Cinema Toscana per il dono che fa alla città – dice Giovanni Lemucchi, assessore al turismo – Lucca è un museo a cielo aperto: i palazzi, le chiese, le strade principali, ma anche i vicoli sono spazi suggestivi sia per cittadini che per turisti. La città saprà dunque essere soggetto ideale per questo video, che sarà un contributo impostante nella promozione e valorizzazione del nostro territorio”.

News Correlate