Tuscaneasy per promuovere il turismo accessibile

È stato messo a punto il progetto ‘Tuscaneasy – Turismo Accessibile’: destinazioni, infrastrutture e servizi senza barriere di accesso; trasporti adatti a tutti gli utenti; servizi di alta qualità da parte di personale qualificato e formato; attività, mostre, eventi, attrazioni che consentano ai diversamente abili la fruizione turistica; sistemi di prenotazione, siti e servizi web; informazioni disponibili a tutti.
A realizzarlo un consorzio volontario di realtà imprenditoriali e associative della Val di Chiana con la partecipazione dell'Accademia Etrusca e il suo museo MAEC; il Comune di Cortona; Terretrusche, agenzia di incoming; Net Viaggi, agenzia di viaggi; CREA, accompagnatori turistici; Casucci, società di trasporti.
Grazie al progetto ‘Tuscaneasy’ le città invisibili, mute, segrete, si aprono e diventano percepibili a tutti, in mille modi diversi per mille persone. Sono stati progettati 3 percorsi pilota (tour package), caratterizzati sia dall'alta qualità dei servizi offerti che dall'erogazione di servizi specializzati per far fronte a qualsiasi tipo di assistenza richiesta. La prima immissione degli itinerari sul mercato è prevista nella primavera 2014. L'offerta specializzata è rivolta a tutti, con particolare attenzione al settore turistico internazionale, con l'intento anche di destagionalizzare il turismo del territorio.

editore:

This website uses cookies.