martedì, 26 Ottobre 2021

Tci, 2 azioni per promuovere Pistoia

Due guide sul territorio e rinnovo convenzione stage per Iat

Touring Club, in accordo con Provincia e Cciaa di Pistoia, lancia le App Guide per far conoscere il territorio e le sue eccellenze, anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie. Inoltre, viene riproposta la Convenzione con l’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme per il potenziamento degli Uffici Iat attraverso stage formativi degli studenti della scuola. Entrambe le azioni sono finalizzate a promuovere l’offerta e l’accoglienza turistica del territorio.
Le due app sono la guida verde per iPhone e la Carto guida di Pistoia e Provincia. La prima è la la trasposizione in versione multimediale del contenuto della ‘Guida Verde Pistoia e Provincia’ del Tci. Si tratta di uno strumento di marketing territoriale, che offre possibilità promozionali e informazioni e aggiornate. La guida è strutturata in 5 sezioni dove è possibile navigare alla scoperta dei luoghi, cosa mangiare e dove dormire; visualizzare la cartografia; ricercare itinerari divisi per tipologia; effettuare ricerche e archiviare i punti di interesse preferiti. La ‘Carto Guida Pistoia e Provincia’, invece, è un prodotto cartaceo, in lingua italiana e inglese, con cartografia a scala 1:175.0000, completa di testi, itinerari, foto e varie informazioni su arte, natura, sport, tradizioni, enogastronomia, eventi e manifestazioni. È fornita di QR code.
Infine, la Convenzione di stage tra Provincia di Pistoia e l’Istituto Alberghiero F. Martini di Montecatini Terme, prevede la presenza di 20 studenti negli Iat fino al mese di settembre. I ragazzi concorreranno a svolgere le attività di informazione e di accoglienza al turista, sfruttando le loro conoscenze linguistiche e l’uso di internet, e contribuiranno all’aggiornamento delle banche dati informative degli uffici.

 

News Correlate