‘Dreaming Of’ porta la wedding industry al Collegio alla Querce di Firenze
14 Marzo 2025, 09:31
Italy Inspires torna dopo un anno di attesa con una nuova edizione dell’esclusivo retreat per wedding professional e sceglie Firenze e la nuova apertura Auberge Resort Collection, il Collegio alla Querce, per radunare dal 16 al 19 marzo i migliori professionisti del destination wedding italiano. Dopo Palermo e il ‘Dreaming Of Sicily 2023’, il 2025 è l’anno della Toscana, affermata meta per luxury event e destination wedding di alta gamma che presenta le sue ultime perle nell’hotellerie di lusso per accogliere una clientela internazionale tra raffinatezza, intimità e cultura. Il Dreaming of Florence inaugura la stagione degli eventi del brand Auberge approdato di recente nella culla del rinascimento.
“Siamo lieti di accogliere ‘Dreaming of Florence’ al Collegio alla Querce, Auberge Resorts Collection, aprendo le nostre porte al mondo dei matrimoni di lusso. Con il suo fascino senza tempo, la sua ricca eredità e un’ambientazione straordinaria, Collegio alla Querce è la cornice naturale per celebrazioni indimenticabili. Non vediamo l’ora di offrire la nostra ospitalità distintiva e creare momenti straordinari per le coppie che scelgono Firenze come sfondo per il loro giorno più speciale”, dichiara Lorenzo Maraviglia, General Manager Collegio alla Querce.
Oltre 60 professionisti della filiera dei matrimoni di alta gamma parteciperanno all’esclusivo programma educational, di networking ed esperienze Made in Florence firmate Italy Inspires
“Portare il mio signature retreat Dreaming of Florence by Italy Inspires al nuovo Collegio alla Querce, Auberge Resorts Collection è un privilegio e un’emozione unica. Auberge è sinonimo di eccellenza nell’ospitalità di lusso, e poter collaborare con un brand di questo calibro in una città iconica come Firenze è un’opportunità straordinaria”, dice Andrea Naar Alba, fondatrice e ideatrice del format – Questo retreat non è solo un momento di incontro e formazione per i professionisti del settore, ma un’opportunità per scoprire e valorizzare le nuove destinazioni d’eccellenza per i matrimoni di coppie internazionali in Italia. L’apertura di Collegio alla Querce rappresenta un nuovo capitolo per il luxury wedding in Toscana, e siamo entusiasti di poter scoprirlo in anteprima come una destinazione esclusiva per eventi straordinari”.
Molto attesi gli speaker che stimoleranno la platea durante l’educational workshop previsto al Collegio alla Querce nella mattinata del 17 marzo. Da una panel discussion sui “celebrity wedding” che vedrà confrontarsi Sara Carboni e Costanza Giaconi, rinomate destination wedding professional italiane che porteranno due personali best practice al centro del dibattito, alla sessione tecnica condotta da Alessia Santa di White Emotion sulla gestione del fee nella wedding industry: da un focus sul “nuovo lusso” nel mondo degli eventi, con la partecipazione straordinaria di Maddy Christina, CEO Cocospark, fotografa e speaker internazionale, ad un talk “Greener is better” dedicato alle pratiche sostenibili nel mondo degli eventi a cura del wedding planner britannico Matthew Hiscutt di Matthew Oliver Weddings & Events, fino ad una sessione sulla digital strategy e al 0Wedding Algorithm’ condotta dalla strategist e influencer Anna Roberta Sorbo di @socialmediaconanna.