In Trentino la prima new entry del 2025 per Luxury Bike Hotels
lunedì, 17 Febbraio 2025
Continua l’espansione di Luxury Bike Hotels, l’esclusiva collezione di relais e strutture ricettive d’alta gamma che si distinguono per la capacità di offrire servizi d’eccellenza a chi ama esplorare i territori in bicicletta e che desiderano investire su un segmento ad alto valore aggiunto, anche fuori stagione. La collezione conta oggi oltre 50 hotel e resort di lusso in territori particolarmente vocati al cicloturismo in Italia, la destinazione più richiesta dai turisti stranieri che sognano un viaggio su due ruote secondo i tour operator europei e americani che offrono pacchetti e servizi per il cicloturismo.
L’Aktivhotel SantaLucia di Torbole sul Garda in provincia di Trento è la prima news entry del 2025. Immerso nel verde sulla sponda nord del Lago di Garda, è il punto di partenza ideale per un’avventura su due ruote tra ciclovie di qualità e strade panoramiche, percorsi sfidanti per ciclisti professionisti e avventurosi itinerari nella natura per gli amanti della mountain bike. Tra i ‘servizi bike’ direttamente in hotel: officina attrezzata, bike wash, deposito bici coperto e custodito, lavanderia per abbigliamento tecnico, noleggio bici, uscite accompagnate, snack energetici, ecc. Le diverse tipologie di camere, suite e appartamenti soddisfano le esigenze di ogni ospite – amanti dello sport, coppie, famiglie, gruppi di amici – che all’Aktivhotel SantaLucia trovano una vera oasi di pace e benessere con due piscine riscaldate, palestra Technogym, sauna finlandese, sauna bio, cabina massaggi, per concedersi momenti di relax e pause rigeneranti al rientro dalle escursioni in bici. Particolarmente curato è il buffet della prima colazione, con prodotti ‘home made’ e a km 0 e un’attenzione a ogni esigenza di diete o intolleranze. Tra le esperienze da non perdere, le degustazioni dei prodotti del Garda – vini, olio extravergine d’oliva e grappe trentine – nella caratteristica cantina del SantaLucia.
Con il 2025 prende in via anche la partnership tra Luxury Bike Hotels e IsyTravel – tour operator abruzzese specializzato in proposte outdoor e turismo esperienziale e sostenibile – che consente alle strutture ricettive della collezione di elaborare specifici pacchetti di viaggio in bicicletta destinati a un pubblico che ama le vacanze attive ed esperienziali. Le proposte IsyTravel, infatti, sono un invito ad esplorare destinazioni vive e ricche di storie autentiche, con attività giornaliere che permettono ai partecipanti di connettersi alla vera anima del luogo. Idee di viaggio a piedi, in bicicletta, a cavallo, nella natura, nella cultura, sempre all’insegna della sostenibilità.