venerdì, 26 Aprile 2024

L’hotel Monika diventa un 5 stelle

Dall’1 luglio 2015, grazie ai lavori di ampliamento e rinnovo, l’hotel Monika diventa un 5 stelle, l’unico in Alta Pusteria. 

La struttura dispone di 9 nuove suite De Luxe a tema, con terrazzi fino a 50 mq per stare all’aria aperta in privacy, una piscina esterna di 20 m a sfioro ‘Sky-Infinity’ affacciata sulla montagna Meridiana di Sesto (Patrimonio dell’Unesco), una sauna panoramica esterna dove gli ospiti potranno sperimentare gettate di vapore, accompagnate da musica e dal panorama esterno.
La metamorfosi edilizia prevede anche grandi rinnovamenti nella struttura esistente: verrà ampliata la zona ristorante con un’ampia terrazza e verranno create nuove sale relax inondate di luce.

I temi delle camere sono diversi, ci sarà la camera ‘sportiva’ dall’atmosfera fresca e vivace. La sala da bagno dispone di una spaziosa doccia con soffione a pioggia, ma il pezzo forte della camera è la Spa privata con cabina raggi infrarossi e angolo fitness privato, con attrezzi dell’ultima generazione. Ciliegina sulla torta: una spaziosa terrazza con comodo mobilio e vista sull’incantevole paesaggio naturale.

La stanza ‘fashion” si rivolge agli ospiti ‘chic’. Pezzo forte della camera è la vasca al centro della sala da bagno.
La camera stile ‘nature’ invita la natura al suo interno e affascina con le sue piante, i suoi materiali e i suoi colori naturali.

La camera ‘Monti e vallate’  vanterà uno stile rustico e allo stesso tempo elegante. La simbiosi tra legno vecchio ed elementi chiari e lineari disegna un’atmosfera accogliente ed elegante. Soggiorno e bagno sono situati su un livello più basso della zona notte.

La camera ‘40’ è ha tutte le caratteristiche del Loft. Lo stile puro e minimalista della camera regala un’atmosfera di ampio respiro. Dalla zona giorno e dalla sala da bagno si accede alla zona notte scendendo due gradini, una soluzione che rivela un’eccellente organizzazione estetica degli spazi.
Il giardino completamente a nuovo, con angoli verdi allestiti per dare il benvenuto a chi cerca relax, ospiterà una nuova sauna: una stube riscaldata con vista panoramica che affascinerà gli ospiti con esperienze sensoriali e numerose possibilità di proporre gettate di vapore particolari.

Il progetto prevede anche una Sala per lo Yoga, una luminosa sala dedicata al riposo e una zona relax piacevole e accogliente con mattoni di cristalli di sale “luminosi” che abbinano ai benefici del sale minerale gli effetti rilassanti della luce.

Le camere già esistenti sono anch’esse differenti l’una dall’altra: gli ospiti possono scegliere tra 14 stili diversi; da quello eccentrico a quello classico, ogni ospite può optare per il suo genere preferito e trascorrere la vacanza sentendosi ‘nella camera dei suoi sogni’.

Al ristorante si assapora il cibo con il palato e con gli occhi, grazie alla creatività dello chef Karl Kirchler che oltre al sapore bada alla bellezza delle sue golose creazioni culinarie.

Prezzi delle nuove suite a persona: a partire da 140 euro al giorno, pensione ¾ (da inizio luglio al 17 luglio e dal 22 al 29 agosto); a partire da 155 euro, pensione ¾ (dal 18 luglio e al 7 agosto); a partire da 170 euro, pensione ¾ (dall’8 al 21 agosto). www.monika.it 

 

News Correlate