domenica, 22 Dicembre 2024

OLM – Nature Escape ha ottenuto la certificazione GSTC

Inaugurato il 1° dicembre 2023, OLM – Nature Escape è l’eco-aparthotel integrato nell’ecosistema della Valle Aurina (BZ), con impatto zero sul clima, che ha appena ottenuto la certificazione GSTC (Global Sustainable Tourism Council) e fa parte della collezione Ecoluxury, Retreats of the World. È la sostenibilità a guidarne il progetto, a partire da un design che si integra col territorio e dai principi della bioarchitettura. Un complesso circolare di 33 unità, del diametro di 110 m, che evoca l’aspirazione all’infinito.

In un luogo che vanta 35 laghi di montagna, 10 cascate, 120 sorgive di acqua potabile, torrenti e ghiacciai. Proprio nel punto in cui l’Alto Adige incontra l’Austria e svela tre comprensori sciistici con 120 km di piste e 32 impianti di risalita, è il principio della vita che scorre perennemente ad ispirare un nuovo concetto di ospitalità all’interno delle eco-apart suite di OLM, 25 delle quali dotate di sauna finlandese privata (90 gradi).
Non un hotel, dunque, bensì un universo in cui anche la cucina è frutto di una concezione visionaria, con una prima colazione che è un tuffo nei sapori locali, un APÉRO Dinner interculturale e un OLM Dinner con menu a tema firmato dallo Chef Berni Aichner. www.olm.it

News Correlate