venerdì, 6 Dicembre 2024

Slow Winter nei masi Gallo Rosso

La stagione fredda porta con sé pace e tranquillità e i masi Gallo Rosso offrono un rifugio paradisiaco in mezzo al paesaggio invernale coperto di soffice neve. In inverno, infatti, i masi Gallo Rosso in Alto Adige, accoglienti e silenziosi, garantiscono tanto relax. Il concetto di vacanza invernale che Gallo Rosso propone è lo Slow Winter, ossia una vacanza rigenerante attraverso la riappropriazione dei propri ritmi, godendo della bellezza della natura, dei paesaggi innevati, che infondono quiete e consentono di liberare la mente da preoccupazioni e pianificazioni, e della cordiale accoglienza dei contadini, che fanno sentire l’ospite come uno di famiglia.

Nello Slow Winter di Gallo Rosso rientra anche la ricca colazione preparata dalla contadina al mattino, da consumare o all’interno del proprio appartamento, oppure nella stube comune, fatta con i prodotti del maso, sani, freschi e genuini.

I contadini, inoltre, nel periodo invernale sono liberi dal lavoro nei campi, per cui hanno più tempo da dedicare all’offerta di attività ai propri ospiti. Spesso, pertanto, è possibile seguire un corso di cucina con la padrona di casa, oppure imparare ad intagliare il legno con il contadino o fare insieme a loro una bella escursione in posti sconosciuti al turismo di massa.

Inoltre, praticamente ogni maso Gallo Rosso è dotato di una piccola area benessere, con sauna e zona relax, ambienti rigeneranti con le basse temperature invernali. Momenti di vera pace si compiono anche di sera, dopo una bella giornata trascorsa all’aperto. È un vero piacere rincasare nell’appartamento caldo e accogliente e trascorrere la serata in compagnia davanti al camino. Lo Slow Winter nei masi Gallo Rosso è una vacanza senza fretta, senza obblighi, con gli unici obiettivi di rilassarsi e di staccare la spina.

L’Aussermahrhof in Valle di Casies è uno dei masi che ha i requisiti perfetti per vivere lo Slow Winter di Gallo Rosso. Agli ospiti vengono offerte anche tante possibilità per attività all’aria aperta, come escursioni guidate con le racchette da neve ed escursioni con lo slittino al chiaro di luna. La pista per slittino è di proprietà, subito fuori dalla porta di casa.

Lo Slow Winter prevede anche il tempo da dedicare ad una sauna o a trattamenti wellness, godendo della vista sul paesaggio mentre nevica e il tempo non permette di fare una passeggiata. Queste sono le occasioni perfette per fare qualcosa per il benessere del corpo e della mente attraverso il wellness alpino, con trattamenti frutto di una lunga tradizione nella cultura contadina altoatesina.

L’Obersanterhof a Sesto, ad esempio, offre una “malga del benessere” (area spa) dove vivere momenti unici in sintonia con la natura per rilassarsi completamente con la cabina ad infrarossi, che toglie tensioni muscolari e rilassa grazie al potere del calore e con bagni di fieno, alle erbe curative o al cirmolo per ritrovare l’equilibrio attraverso l’aroma di questi elementi.

All’Hinterscholerhof a Chiusa lo Slow Winter si assapora con il calore trasmesso dalle bevande fatte in casa dai contadini con le loro miscele di erbe, utili per la salute e per il benessere. La padrona di casa Martina è un’erborista diplomata e ama moltissimo il suo grande orto di erbe aromatiche e medicinali, coltivandolo con grande passione. Usa la maggior parte delle erbe per fare tisane, sale alle erbe e cuscini alle erbe o per dare un tocco di sapore in più ai piatti della cucina del maso.

Per scegliere il maso preferito dove provare lo Slow Winter è sufficiente cercarlo sul sito gallorosso.it.

News Correlate