È stata presentata a Trento la 46^ edizione di ‘Hospitality-Il salone dell’accoglienza’, manifestazione dedicata agli operatori dell’ospitalità e della ristorazione (Horeca), in programma dal 21 al 24 marzo al quartiere fieristico di Riva del Garda. La manifestazione è stata posticipata di due mesi a causa della pandemia. Parteciperanno oltre 450 aziende espositrici e sono previsti più di cento eventi formativi.
“Nonostante il clima di incertezza che purtroppo ci accompagnerà anche nei prossimi mesi, abbiamo voluto confermare il nostro impegno verso gli operatori del settore, offrendo occasioni di confronto, strumenti e soluzioni innovativi per sostenere la ripartenza. A conferma dell’importanza della manifestazione, la presenza anche del ministro del turismo, Massimo Garavaglia, e del presidente di Enit, Giorgio Palmucci, all’inaugurazione della kermesse”, ha detto il presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini.
La fiera si sviluppa su una superficie di 38.000 mq. Tra le novità dell’edizione 2022, l’hangar del nuovo padiglione D, che sarà palcoscenico di appuntamenti istituzionali, come la cerimonia di inaugurazione.
“Torna un nuovo importante appuntamento per tutto il mondo dell’accoglienza in Trentino. È un messaggio positivo, di rientro alla normalità, e di ripartenza il fatto che la fiera si tenga in presenza. In questo senso vorrei ricordare i nuovi bandi qualità, che partiranno a breve, messi in campo dalla Provincia per aiutare le imprese ad investire nella qualità del nostro turismo”, ha aggiunto l’assessore al turismo, Roberto Failoni. L’inaugurazione della fiera avrà luogo lunedì 21 marzo alle 11.