martedì, 3 Agosto 2021

A Trento la XV edizione della Borsa internazionale del turismo montano

La 15^ ‘Borsa internazionale del turismo montano’ si svolgerà a Trento dal 19 al 21 settembre in collaborazione con la Cciaa Industria Artigianato e Agricoltura di Trento e Provincia Autonoma di Trento, con Assoturismo-Confesercenti Nazionale, Ente Nazionale Italiano per il Turismo, Comune di Trento, Consiglio e Giunta Regionale del Trentino Alto Adige, Trentino Sviluppo, le principali associazioni imprenditoriali locali, Aziende per il Turismo trentine e numerosi altri enti e aziende private.
Oltre al workshop internazionale e la mostra-mercato ‘Salone Vacanze Montagna’, sono in programma molti convegni. La XV edizione del Workshop commerciale internazionale B2B si terrà sabato 20 settembre al MUSE il Museo delle Scienze a Trento in Corso del Lavoro e delle Scienze, dalle 9 alle 14.30.
Sono attesi 35/40 operatori della domanda nazionale, europea ed intercontinentale specializzata nella commercializzazione del prodotto ‘Montagna Italia’. Particolare attenzione verrà riservata alla ricerca di operatori di nicchia fortemente interessati a vacanze alternative e prodotti speciali. Gli operatori internazionali provengono da Paesi di lingua tedesca (Austria e Germania), di lingua francese (Belgio e Francia), l’Olanda, la Russia e l’Europa dell’Est (Repubblica Ceca, Polonia e Ungheria), Spagna e Portogallo, Paesi Scandinavi (Svezia, Danimarca e Norvegia) e Regno Unito.  Tra i mercati di lungo raggio i cui flussi turistici verso l’Italia sono degni di nota si rivolge l’attenzione ad Emirati Arabi, Norvegia e Stati Uniti d’America.

News Correlate