A Bolzano c’è BEAM – Hospitality Gamechanger Summit


A Fiera Bolzano è in corso di svolgimento BEAM – Hospitality Gamechanger Summit, l’appuntamento internazionale per ridisegnare il futuro dell’ospitalità. ‘The Power of Collaboration’ è il tema dell’edizione 2025, tra keynote, talk ispirazionali, networking e quattro BEAM Labs tematici.

La novità è il Food Lab “The Power of Food”, che pone il cibo al centro di una rivoluzione culturale e ambientale, guidata da Dussmann, azienda presente nel mondo della ristorazione collettiva, che con il suo Food Service Innovation Lab trasforma ogni pasto in un esperimento di sostenibilità.

Con l’iniziativa “Taste the Future Food”, lunch e coffee break saranno interamente vegetali: tra le proposte le Brew Bites vegane, realizzate con trebbie di birra recuperate, simbolo di food upcycling e cucina circolare.

Il summit prosegue il 16 con il coinvolgimento dei giovani professionisti del Centro di formazione Emma Hellenstainer, che cureranno il Welcome Breakfast e il brunch “Taste Südtirol: Young & Local”, dedicato alle eccellenze locali e alla formazione come leva per l’hospitality del futuro. In serata, l’Evening Experience al Castel Schloss Freudenstein porterà in scena una cena curata dal resident chef Danilo D’Ambra e dallo chef stellato Egon Heiss, in un dialogo tra alta cucina e territorio.

Attesi oltre 40 speaker internazionali, tra cui Stephan Grabmeier, che si occupa di sostenibilità aziendale, e Roberta Garibaldi, esperta di turismo enogastronomico. BEAM si conferma così il suo impegno per rendere il mondo dell’accoglienza più inclusivo, sostenibile e collaborativo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social