giovedì, 22 Aprile 2021

Calici di Stelle, per la prima volta si brinda a Madonna di Campiglio

Quest’anno MTV Trentino- Alto Adige, in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e con l’APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, aderisce a Calici di Stelle, la manifestazione che propone degustazioni durante le serate stellate di agosto.

L’appuntamento, in programma giovedì 10 agosto in occasione della serata di San Lorenzo, è nell’esclusivo scenario delle Dolomiti.
Visto il successo dell’appuntamento a Cortina d’Ampezzo, MTV Trentino – Alto Adige ha deciso di rendere protagonista Madonna di Campiglio, presso il Rifugio Patascoss, dove si brinderà con le eccellenze enologiche del Trentino.
La serata inizierà alle 18 con una degustazione di vini e grappe sulla terrazza del rifugio, affacciata sullo splendido scenario delle Dolomiti del Brenta, e seguirà, per chi lo vorrà, con la cena a base di piatti tipicamente trentini. Verso le 21, infine, si passerà all’osservazione delle stelle in compagnia di esperti di EITSAO – Associazione Astrofili Caldonazzo che, attraverso l’uso di appositi telescopi, illustreranno costellazioni, comete e pianeti del cielo di Campiglio.
Anche in questa fase, si potranno degustare grappe, acqueviti e liquori delle distillerie presenti. Ben 16 le aziende presenti, tra cantine e distillerie, per un totale di 40 proposte vino/grappa.
L’iniziativa è stata presentata in anteprima mercoledì 26 luglio presso il Casinò di Venezia, dove erano presenti Maso Poli, Gaierhof, Endrizzi e Mas dei Chini con alcuni vini in degustazione.

News Correlate