In Val Gardena la Festa della Donna si celebra sugli sci
30 Gennaio 2026, 09:30
Photo credits @ Andreas Senoner
Arriva la 4^ edizione di Dolomites Dirndl Ski Day, la divertente gara sportiva riservata alle donne. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Turistica di Ortisei in collaborazione con Alpe di Siusi Marketing, si svolgerà l’8 marzo in Val Gardena, tra le spettacolari montagne delle Dolomiti.
Il Dirndl, abito tradizionale, sarà l’indiscusso protagonista della gara e dovrà essere indossato da tutte le concorrenti che parteciperanno a uno slalom parallelo (con un’originale prova di dadi nell’area d’arrivo), che si svolgerà sull’Alpe di Siusi. Parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza.
Il ritrovo è programmato per le ore 10 presso la Baita Sanon e tutte le partecipanti saranno accolte con un aperitivo e deliziosi stuzzichini. La gara di sci avrà inizio alle ore 11.
La partecipazione è riservata a donne maggiorenni, da 18 a 99 anni, che possono iscriversi in squadre da due persone (amiche, sorelle, madri, figlie, ecc.). Le iscrizioni possono essere effettuate presso l’Associazione Turistica di Ortisei o Alpe di Siusi Marketing al costo di 70 euro a squadra (incluso un piccolo pacco gara e l’aperitivo presso la Baita Sanon).
È possibile partecipare anche come Charity Team, con una quota di iscrizione di 150 euro (a squadra). Una parte delle quote di partecipazione, insieme alla intera quota dei Charity Team, sarà donata ad un’associazione altoatesina che si dedica al sostegno delle donne.
Durante e prima della gara, DJ Simon creerà la giusta atmosfera musicale. Al termine della competizione sportiva, la giornata proseguirà con un concerto di Ina Pross, per un pomeriggio all’insegna della musica e dell’allegria. La premiazione finale si terrà alle ore 14.30.