venerdì, 29 Marzo 2024

Sport protagonista in Val di Fassa con l’Outdoor Festival

Dal 22 al 24 luglio la Val di Fassa ospita l’Outdoor   Festival,  evento che permette di praticare una decina di sport all’aria aperta con i consigli degli esperti dell’outdoor Sport. L’evento, in programma a Campitello, è  organizzato dal  mensile Meridiani Montagne, in collaborazione con i locali Sport  Check Point, Fassa Guides e l’Apt di Fassa e con main sponsor la casa automobilistica Volvo. 

La manifestazione offre la possibilità di sperimentare una decina di attività sportive, accontentando sia i patiti del fitness all’aperto, che hanno modo di dare sfogo alla loro passione, sia i curiosi di  una disciplina in particolare che possono sperimentare.

Dal parapendio all’arrampicata, dalla mountain bike alla slackline, dal golf allo yoga, dal nordic walking al trekking ce n’è per tutti, grazie anche alla possibilità di provare le attività a un prezzo speciale e in compagnia di guide alpine ed altri professionisti dell’outdoor.
Il quartier generale diurno è località Ischia a Campitello, ma c’è pure l’opportunità, il 22 e il 23 luglio, di partecipare a un campo base notturno gratuito con tende e sacchi a pelo messi a disposizione, in modo anche da testarli, da Ferrino. 

La sera invece spazio all’intrattenimento con la musica dei Voodoovibes, venerdì alle 21 al Padiglione manifestazioni di Campitello, e con l’incontro dal titolo ‘Nanga Parbat e gli 8000’, sabato alle 21 al Teatro parrocchiale di Campitello.

Qui l’alpinista estremo Daniele Nardie Agostino Da Polenza, uno dei massimi esperti  italiani  di  spedizioni  in  quota extraeuropee, illustrano, aiutati  dalla  proiezione  di  alcuni spezzoni del film ‘Verso l’ignoto’, l’invernale del 2015 di Nardi sul Nanga Parbat. 

News Correlate