sabato, 27 Aprile 2024

‘Suoni delle Dolomiti’, 4 musicisti in bici per 120 km sulle Dolomiti

In Trentino 4 musicisti percorreranno in bicicletta per 120 km le montagne dolomitiche suonando i loro strumenti. È quanto prevede la 20^ edizione dei ‘Suoni delle Dolomiti’. I quattro ‘ciclomusicisti’ sono Daniele Di Bonaventura, Elias Nardi (oud), Carlo La Manna (basso)e Corrado Bungaro (nyckelharpa e violino), saranno i protagonisti di un tour in mountain bike lungo il percorso del Dolomiti Brenta Bike dal 17 al 19 luglio.
Per il concerto finale aperto a tutti, il 19 luglio a Malga Movlina, arriverà anche il trombonista Gianluca Petrella. Da giovedì 17 a sabato 19 luglio si svolge l’inedito tour in mountain bike di ‘Arteapedali’. Durante le soste ci sarà il tempo per improvvisazioni soliste e narrazioni musicate. La sera, prima del sonno dopo le fatiche delle pedalate diurne, il racconto della notte. Concerto finale alle 14 di sabato 19 luglio a Malga Movlina (Terme di Comano) arricchito dalla presenza del trombonista Gianluca Petrella.
L’iniziativa è a numero chiuso e a pagamento, mentre il concerto finale è aperto a tutti. Il luogo del concerto del 19 luglio è raggiungibile in automobile da Stenico seguendo gli appositi segnali fino alla malga (parcheggio disponibile per 70 posti); dal parcheggio nei pressi dell’albergo Brenta (ore 3 di cammino, dislivello 700 m, difficoltà E); da Pinzolo con impianti di risalita Dos del Sabion e quindi a piedi (ore 1.30 di cammino, dislivello in discesa 270 m, difficoltà E). In occasione dell’evento è possibile partecipare a un escursione con le Guide Alpine risalendo la Val d’Algone e la Val Nambi (ore 2.30 di cammino, dislivello 620 metri, difficoltà E; info e prenotazione 0465.702626). 

News Correlate