giovedì, 18 Aprile 2024

La Val d’Ega strizza l’occhio alle famiglie

Proposta invernale a misura di genitori e bambini nei comprensori Obereggen e Carezza

Dal 30 novembre al 30 marzo la Val D’Ega assicura a genitori e bambini delle proposte pensate su misura per le loro esigenze. Ai bambini fino a 8 anni (nati cioè dopo il 30-11-2005) verrà regalato uno skipass gratuito (esclusi stagionali, 12 giorni nella stagione e tessere a punti) per lo stesso periodo del familiare maggiorenne adulto pagante. La gratuità è intesa nel rapporto ‘un bambino per un genitore’.
A Carezza la parola chiave di questo inverno 2013/2014 è ‘collegamento’: qualsiasi attività sportiva si scelga, tutto è facilmente raggiungibile in breve tempo, rendendo così più agevoli gli spostamenti che contraddistinguono le vacanze sulla neve delle famiglie numerose ed eliminando le code, grazie alle ottime capacità di trasporto, agli accessi separati per i più piccoli, agli skilift e ai ganci a misura di bambino che costellano il Family Resort Carezza.
In questo senso, una grande novità di questo inverno è la nuova e cabinovia che collega direttamente il centro del paese di Nova Levante all’area sciistica Carezza, che diventa così raggiungibile da Bolzano in soli 15 minuti ed attende i suoi ospiti con piste innevate fino ad aprile. Inoltre, la Val D’Ega ha approntato un nuovo sistema di classificazione delle strutture di ricezione. A Nova Levante – Carezza tutti gli alloggi contrassegnati con palloncini si sono concentrati sulle esigenze di genitori e bambini e portano il titolo di ‘Family friendly accomodations’.
 Oltre ad offrire pacchetti per famiglie, durante il soggiorno, alberghi, resort, b&b e residence contrassegnati con 3 palloncini, mettono a disposizione servizio emergenza per i bambini, farmacia per bambini, noleggio ‘babyphone’, informazioni con consigli per famiglie alla reception, culle, lettini e possibilità di aggiungere un letto in camera. Non sarà mai difficile trovare un numero sufficiente di set giochi per colorare e giochi di disegno per le diverse fasce d'età per colmare il tempo d’ attesa. A tavola il servizio è a misura dei più piccoli, dalla possibilità scaldare biberon e pappe, alla disponibilità di baby-seggiolini e cuscini fissi in diverse altezze, bavaglini in prestito, menu e servizio studiati appositamente per i piccoli commensali, con bicchieri e posate pensati apposta per loro.  In aggiunta a questi servizi, le strutture contrassegnate da 4 palloncini garantiscono servizio di lavaggio a pagamento, bagni a misura di bambino con fasciatoio, giardino e spazio verde, noleggio di passeggini, sala o campo giochi. Per informazioni: tel. 0471.619500, e-mail: [email protected].

News Correlate