Masi Gallo Rosso: vacanze in coppia per momenti speciali
27 Gennaio 2026, 10:00
Trascorrere un soggiorno in Alto Adige, in un maso adults only Gallo Rosso, è la scelta più romantica che due innamorati possano fare. Al maso il silenzio regna sovrano e la natura impone una pausa dalla frenesia quotidiana, con paesaggi fatti di montagne maestose, boschi profumati, prati aperti e vigneti ordinati.
La formula adults only che offrono alcuni masi Gallo Rosso ha l’obiettivo di offrire più privacy, più calma e un ambiente armonioso. Le esperienze proposte sono pensate per un pubblico adulto: momenti di spa, degustazioni di vino, attività legate al territorio e al benessere, da vivere senza fretta. Anche le relazioni tra ospiti risultano spesso più spontanee e piacevoli, perché si condividono interessi e ritmi simili, in un contesto maturo e rilassato.
Nei masi Gallo Rosso adults only la vacanza per la coppia diventa un susseguirsi di momenti magici nella loro semplicità: passeggiate con panorami mozzafiato, a piedi o in sella a docili cavalli avelignesi, tramonti emozionanti dal balcone, mentre si sorseggia un delizioso infuso di erbe contadine, ciaspolate d’inverno alla scoperta delle orme lasciate dagli animali selvatici, visite a romantici castelli e gite in affascinanti città.
E poi, cosa c’è di più romantico del fare colazione in pigiama, facendosi portare nel proprio appartamento un cestino preparato dalla contadina, con le delizie del maso? Marmellate fatte in casa con pane fresco, uova appena deposte dalle galline che razzolano in libertà, formaggi e speck locale di alta qualità, yogurt e torte caserecce, succhi di frutta di produzione del maso, latte appena munto e frutti di bosco freschi.
Al maso Nigglerhof di Dobbiaco, nel cuore della Val Pusteria, gli ospiti possono soggiornare in appartamenti accoglienti e concedersi momenti di puro relax nell’area benessere, tra saune, cabina a infrarossi e bagni al siero di latte e alle erbe, con la possibilità di arricchire il soggiorno grazie alle numerose attività sportive praticabili nel territorio, respirando l’aria pura della valle.

A Nalles, il Bacherhof accoglie gli ospiti in appartamenti esclusivamente per 2 persone; qui il concetto di benessere naturale prende forma in una spa biologica con piscina naturale, percorsi Kneipp e corsi di cucina, yoga e di conoscenza e utilizzo delle erbe aromatiche e selvatiche in cucina, ma anche per creare prodotti cosmetici. Inoltre, a è un punto di partenza ideale per escursioni e gite nei dintorni.

A Terlano, il Thanhammer invita gli ospiti a scoprire il mondo della viticoltura, con passeggiate tra i vigneti e degustazioni dei vini di produzione propria, in una posizione ideale per chi ama andare in bicicletta, fare escursioni o giocare a golf. I contadini Peter e Irene sono dei perfetti padroni di casa, pronti a coccolare i loro ospiti con la loro generosa accoglienza.

Il Kirchwieserhof di Laion, invece, unisce l’anima agricola di un maso con allevamento e coltivazioni diverse a una forte vocazione wellness, offrendo saune, bagno turco, massaggi e la possibilità di partecipare a escursioni guidate in ogni stagione.