venerdì, 17 Maggio 2024

Al via l’iniziativa ‘Adotta un melo’ in Val di Non

Weekend presso azienda agricola Melinda con adozione della pianta

‘Adotta un melo’, è il nome della nuova iniziativa promossa da Apt Val di Non, da Melinda e da Strada della Mela e dei Sapori della Val di Non. L’obiettivo è far incontrare ai viaggiatori l’anima verde della terra dove nascono le mele.
L’iniziativa consiste nel trascorrere qualche giorno in un’azienda agricola impegnata nella coltivazione delle mele e di vivere in diretta un modello virtuoso di agricoltura. Per adottare un melo basta prenotare,  dal 30 marzo al 3 di giugno, un soggiorno presso uno degli agriturismi aderenti all’iniziativa.
Durante i weekend di ‘Adotta un melo’ gli ospiti visiteranno i frutteti in compagnia degli agricoltori affiliati al progetto e impareranno con loro alcune tecniche di coltivazione. Dopo aver studiato melicoltura, i partecipanti potranno adottare una pianta che sarà corredata da un’etichetta con il nome del nuovo ‘proprietario’. Grazie agli aggiornamenti inviati via e-mail dal contadino ne seguiranno l’evoluzione fino al momento della raccolta. In autunno potranno trascorrere un altro weekend nell’agriturismo per raccogliere una cassa delle proprie mele da portare a casa e gustare nelle settimane successive.
‘Adotta un melo’ può anche essere un’idea regalo da donare ad amici e cari che riceveranno il loro buono vacanza direttamente dall’Apt Val di Non.
Il pacchetto vacanza comprende: 1 o 2 notti in agriturismo con pernottamento e prima colazione; visita all’azienda agricola e passeggiata nel frutteto; ‘adozione’ di un melo con apposizione targhetta personalizzata; merenda in agriturismo con i prodotti dell’azienda; benvenuto in stanza; possibilità di partecipare a visita guidata.
Il progetto prevede un soggiorno diviso su 2 weekend (2 notti dal venerdì alla domenica): il 1° in primavera e il 2° in autunno (settembre e ottobre). In alternativa è possibile soggiornare per un solo weekend. Per il soggiorno da 2 weekend  quote da 30 euro per persona a notte; per il soggiorno da 1 weekend quote da 35 euro per persona a notte (totale: 70,00 euro a persona). Per i bambini dai 3 ai 12 anni sconto del 50%. Sconto del 30% sui letti aggiunti in camera. 

News Correlate