domenica, 15 dicembre 2019

Countdown per l’apertura della stagione sciistica a Belpiano – Malga San Valentino

Il 13 dicembre si torna a sciare a Belpiano – Malga San Valentino. L’area sciistica in Alta Val Venosta (BZ), infatti, apre la stagione riconfermandosi meta turistica d’eccezione: i dati di chiusura dello scorso inverno segnano +30% di flusso di turisti grazie al collegamento tra Belpiano e Malga San Valentino inaugurato a dicembre 2018. A pochi passi dal confine, con un solo skipass, si ha l’accesso a 211 km di piste e a 6 comprensori tra Italia e Austria. La località ha ricevuto numerosi premi tra cui quello di comprensorio più amato dalle famiglie, viste le numerose iniziative pensate per il divertimento dei piccoli, come il funslope.

Anche la neve è già arrivata sulle cime di Passo Resia e la festa di apertura della stagione 2019-2020 aspetta solo il via: il tasto verde dell’avvio degli impianti sarà premuto venerdì 13 dicembre e si prospettano già sciate indimenticabili e divertimento assicurato. Ad aprile, con la chiusura della scorsa stagione, il comprensorio Belpiano ha riportato numeri significativi relativi all’inverno 2018-2019: 30% di flusso turistico in più rispetto all’anno precedente. È stato il nuovo collegamento panoramico tra Belpiano e Malga San Valentino a dare una spinta particolare. La prima cabinovia parte da San Valentino alla Muta, a due passi dalla stazione a valle, fino ad una stazione intermedia. La seconda cabinovia (Höllental) prosegue fino al punto più alto della pista da sci Jochbahn, nell’area sciistica Belpiano a 2.390 mt di quota.

Il comprensorio è stato premiato in numerose categorie da Skiresort.info, il portale di riferimento su piste e comprensori più influente al mondo. Il team di Skiresort ha assegnato a Belpiano il riconoscimento di stazione sciistica ‘cinque stelle’ nella categoria fino a 80 km di piste, ha decretato superato il test sulla preparazione delle piste e ha deciso che il migliore funslope è proprio quello di Belpiano. Brillano i test sulla sicurezza sulla neve e sulla gestione delle piste: è stato confermato comprensorio emergente dell’anno 2019 e di alto livello per il target famiglia, con un’offerta eccellente per i bambini.

Grandi e piccini quindi hanno la possibilità di scegliere fra le 15 piste, adatte a qualsiasi tipo di preparazione atletica, e fare poi una pausa e rilassarsi al sole sul terrazzo dell’après-ski. Grazie allo skipass ‘Skiarena Due Paesi’, chi di neve non ha mai abbastanza può sconfinare in Austria e vivere un’esperienza da ricordare per sempre. Per i più piccoli e i ragazzi è stato predisposto un ricco calendario di attività, oltre a tutte le opportunità di divertimento che offrono le piste, il parco giochi Schöni’s Kinderland, la scuola di sci e il funslope, percorso in parte pista, in parte snowpark e in parte tracciato da cross.

Belpiano non è soltanto sci e discesa. In alternativa, è possibile sperimentare il pattinaggio su ghiaccio sul lago Resia, la vela su ghiaccio e lo snowkite. L’area sciistica Malga San Valentino è anche un noto punto di partenza per gli amanti degli sport estremi e del parapendio. Offre inoltre un ricco calendario di eventi ed escursioni: ogni martedì uscita in notturna con le pelli, la domenica si balla nell’après-ski con la musica di gruppi e dj, nel periodo natalizio ci saranno spettacoli di abilità sugli sci e a marzo sfileranno sulla neve le ragazze in gara per la selezione di Miss Italia.

News Correlate