Dalle ciaspolate ai day spa, in Val d’Ega non solo sci


In Val d’Ega (BZ), dove tutto sembra fatto a misura di sciatori e snowboarder, anche per la stagione 2025/2026 le opportunità per quelli che vedono l’inverno in montagna come una dimensione fuori dalle piste sono invece pressoché infinite.

All’ombra di Catinaccio e Latemar ci si può ad esempio lasciare alle spalle le discese, le pendenze e le rampe da brivido per inoltrarsi alla scoperta del Lago di Carezza o Nova Levante, lungo un itinerario rischiarato dalla luce delle lanterne, al suono di storie e racconti tradizionali e nell’avvolgente e rassicurante profumo di una bevanda calda.

Tour stagionali come quello dalla Gibitzplatz di Nova Ponente fino al maso Lupicino attraverso il sentiero Kirchsteig o esperienze a sfondo sostenibile ed ecologico arricchiscono ma una sterminata lista di proposte invernali ancora in via di definizione che include chiaramente la voce ‘wellness alpino’ nel Patrimonio dell’Umanità UNESCO, con day spa tra piscine, sky pool vista Latemar e Catinaccio, idromassaggi rigeneranti, saune e trattamenti di bellezza, in un’atmosfera di relax totale.

C’è spazio perfino per chi cerca discese mozzafiato ma non ama lo sci o lo snowboard: la Val d’Ega dedica allo slittino ben 4 piste di svariata lunghezza, dagli 800 metri della pista Absam ai 980 dell’Alpine Coaster Gardonè, fino agli 1,2 km della pista Hubertus a Carezza e ai 2,5 di quella della malga Epircher Laner.

Rivolto agli amanti della montagna che desiderano confrontarsi con un’esperienza naturale in Val d’Ega, il pacchetto Settimane attive d’inverno propone oltre 100 km di piste da sci di fondo, 150 km di percorsi invernali e sentieri per ciaspolate e una formula comprensiva di 7 notti di soggiorno, Guest Pass con 7 giorni di skibus gratuito e trasporti pubblici in Alto Adige, escursione guidata a scelta con le ciaspole, escursione guidata invernale, corso introduttivo di sci di fondo, escursione con fiaccole e falò. In caso di arrivo con mezzi pubblici, gli ospiti riceveranno inoltre in omaggio una borraccia della Val d’Ega. Valido tra il 10 e il 31 gennaio 2026, il pacchetto è proposto a partire dal prezzo base di 577 euro a persona.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social