A Castelrotto (BZ), sull’Alpe di Siusi, l’estate è ricca di proposte pensate per le famiglie.
L’Hotel Schgaguler riserva ai più piccoli tariffe speciali e include percorsi per tutti nelle escursioni organizzate ogni settimana e guidate dal proprietario, Gottfried Schgaguler.
Il Centro Visite del Parco Naturale Sciliar–Catinaccio di Tires propone fino al 27 agosto un mini-corso per diventare Dolomiti Ranger. Pensato per ragazzi dai 7 ai 12 anni comprende 3 diverse visite nella natura: il martedì si impara a conoscere il territorio, il mercoledì un percorso notturno fa scoprire i segreti dei pipistrelli, il giovedì si va alla ricerca di nidi e tane degli animali dell’altopiano. Info: www.alpedisiusi.info.
L’Hotel Schgaguler dispone di 2 sale giochi, piscina aperta anche ai bambini, centro fitness e area benessere di 1.400 mq. Il ristorante Rubin offre mezza pensione con menu di 5 portate a scelta, compresi piatti vegetariani In hotel è possibile noleggiare gratuitamente racchette e zaini per il trekking.
Tariffe da 103 euro al giorno a persona per soggiorni di minimo tre notti in camera doppia Panorama. Bambini in camera con i genitori: fino a 1 anno gratis; 1-6 anni 42 euro; 6-12 anni 56 euro; oltre 12 anni 68 euro. www.schgaguler.com