lunedì, 23 Dicembre 2024

Gli eventi estivi del Trentino

Tra le iniziative Suoni delle Dolomiti, TrentoFilmfestival e la TrentoRovereto Card

Le Dolomiti aprono la stagione estiva con lo slogan ‘Esperienze vere’. Per Paolo Manfrini, direttore della società Trentino Marketing,  si tratta di una “promessa di autenticità e di un'offerta di qualità che trae linfa dall'impegno a progettare futuro valorizzando identità e memoria".  
Il Trentino offre 103.000 ettari di riserve naturali, un 56% di area boschiva, 300 laghi, dal Garda fino a quelli di alta quota, 498 piste da sci alpino con 800 km di discesa e 242 impianti di risalita. E ancora: 470 km di piste da sci nordico, 5000 km di sentieri, 400 km di piste ciclabili. Natura, sport e anche cultura.
 "Dal 30 giugno al 31 agosto – ha spiegato Manfrini – rinnoviamo l'appuntamento con I Suoni delle Dolomiti, la rassegna di concerti di grandi musicisti del panorama artistico mondiale davanti alle montagne più belle del mondo, al pomeriggio oppure all'alba". Da non dimenticare l’appuntamento con  TrentoFilmfestival e Arte Sella che propone opere di arte contemporanea realizzate nella natura e con materiali naturali.
"Ripeteremo l'esperienza dei Rifugi del gusto – ha proseguito – per cui una cinquantina di rifugi, che normalmente chiudono il 20 settembre, resteranno aperti fino a metà ottobre".
Infine, sempre in ambito del turismo, quest’anno è stata presentata ‘TrentoRovereto. Città di culture’,
una card del costo di 20 euro della durata di 48 ore e estendibile a 3 mesi che dà accesso a visite guidate, musei, degustazioni delle eccellenze del territorio trentino, agevolazioni nei trasporti, nello shopping, nella ristorazione e nell'ospitalità alberghiera.  
 "La nostra sfida è quella dell'utilizzo stagionale delle nostre peculiarità – ha concluso Manfrini – puntando su un'offerta turistica a 360 gradi". 

News Correlate