lunedì, 20 Maggio 2024

Inaugurata pista ‘La VolatA’ nella Ski Area San Pellegrino

E’ stata inaugurata per la nuova stagione invernale, la pista La VolatA nella Ski Area San Pellegrino, una delle più suggestive stazioni sciistiche nel cuore delle Dolomiti, patrimonio Naturale Unesco. Riaperta la funivia Col Margherita con la possibilità di sciare sul nuovo tracciato che scende dal Col Margherita (2514 m) al Passo San Pellegrino (1918 m), una nera per sciatori esperti con muri che sfiorano la pendenza del 50%, per un totale di quasi 2400 metri e oltre 600 metri di dislivello. Connubio ideale tra sport, natura, gastronomia e divertimento, il comprensorio offre numerose occasioni di svago e cultura.

Tra queste, novità della stagione 2016-2017, vi è l’accordo con la Fondazione Papa Luciani, ente senza scopo di lucro, creato per far conoscere e promuovere la figura di Albino Luciani. Tutti i possessori di uno skipass Alpe Lusia/San Pellegrino, infatti, possono usufruire di un ingresso agevolato al Museo Albino Luciani (MUSAL) di Canale d’Agordo al costo di 5 euro.

La Ski Area San Pellegrino unisce, sci ai piedi, il Passo San Pellegrino (Val di Fassa – Trentino – provincia di Trento) e Falcade (Valle del Biois – Veneto – provincia di Belluno) con 60 km di piste firmate Dolomiti Superski e veloci impianti di risalita.

Gli appassionati dello sci hanno poi a disposizione 3 campi scuola e 2 snowpark. La Ski Area San Pellegrino è considerata una delle migliori stazioni sciistiche per famiglie delle Dolomiti: gli impianti di risalita sono facilmente accessibili e, dalla scoperta della neve alle prime esperienze sugli sci, i bambini vengono accompagnati dal simpatico coniglio Blanco in un vero e proprio progetto ludico-educativo che prevede varie aree gioco e divertenti sfide da affrontare. Per gli appassionati di sci nordico la Ski Area San Pellegrino dispone di oltre 26 km di tracciati inseriti nel circuito SuperNordicSkipass che certifica i centri all’avanguardia grazie a strutture di livello e standard qualitativi elevati.

News Correlate