martedì, 24 Dicembre 2024

Prodotti tipici, musica e cinema nell’estate di AMA Stay

Esibizioni, manifestazioni e momenti di convivialità e condivisione all’aria aperta: queste le parole che per molti costituiscono l’autentico significato dell’estate. A San Vigilio, pittoresca frazione altoatesina incastonata nella Valle di Marebbe, AMA Stay mette in scena tutto ciò senza rinunciare a darne la propria personale interpretazione in chiave “smart” e collettiva, da sempre elemento cardine della filosofia alla base delle proposte di uno degli aparthotel più dinamici e creativi d’Italia.
La musica, in estate, riecheggia in Val Badia al pari delle voci degli escursionisti, promossa e sostenuta dai concerti presentati e organizzati dai ragazzi di AMA Stay: lungo tutto il corso della stagione calda, infatti, si alternano sul palco artisti locali e regionali pronti a regalare agli spettatori concerti dei generi più disparati, dal classic rock al pop senza escludere generi musicali più complessi quali il funky e il jazz. Questi momenti all’insegna del ritmo e della melodia si svolgono ogni giovedì e proseguiranno anche durante la stagione invernale, ponendosi quali punto d’incontro tra i talentuosi performer del Sud Tirolo e la clientela cosmopolita di AMA Stay attraverso l’unico linguaggio davvero universale, in cui le note si sostituiscono alle parole.
Anche la settima arte, quella cinematografica, si ritaglia un posto d’onore tra le offerte estive di AMA Stay, con protagonisti alcuni tra i più noti e apprezzati musical di tutti i tempi: nelle giornate del 13 agosto e del 27 agosto sono in programma “Grease”, pellicola cult del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John, e “Hair”, dramma musicale del 1979 diretto da Miloš Forman e basato sull’omonimo musical di Broadway. Le pellicole sono pronte per essere proiettate all’aperto direttamente sul suggestivo terrazzo del residence, primo tassello di un’iniziativa che, tempo permettendo, proseguirà anche in autunno.
Il fiore all’occhiello dell’estate secondo AMA Stay, però, è rappresentato da un ambizioso progetto che si prefigge lo scopo di raccontare le tradizioni e gli usi sudtirolesi a una platea internazionale. Il 19 agosto, difatti, è il giorno scelto per la prima edizione dell’AMA Market, iniziativa fortemente voluta dal team AMA e curata da diverse persone che quotidianamente prestano il loro lavoro nel bar e nel ristorante della struttura, felici di contribuire con passione all’ulteriore sviluppo di AMA Stay. Nel concreto, i produttori locali sono pronti a presentare i propri prodotti artigianali fatti in casa all’eterogenea clientela del residence la quale, se interessata, potrà acquistarli e portare così nel cuore e nelle proprie case un pezzetto di Alto Adige e il ricordo dei momenti trascorsi in questa meravigliosa regione.
Il workation residence di San Vigilio, quindi, è intenzionato a coinvolgere i propri ospiti nel migliore dei modi e a far conoscere loro le eccellenze del territorio, regalando istanti memorabili per una vacanza estiva all’insegna della comunione e della solidarietà.

News Correlate