Dalla loro apertura, i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno totalizzato, venerdì 1° settembre 2023, ben 8 milioni di ospiti. Per ufficializzare il momento, i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno dato il benvenuto all’ingresso, accogliendoli come ospiti d’onore, a Marcel Korevaar e a Diane van Veeraus di ‘s-Hertogenbosch (Olanda), che stanno trascorrendo una vacanza di tre settimane a Lagundo e avevano già visitato i Giardini 10 anni fa.
Dopo aver ricevuto dalle mani di Gabriele Pircher, direttrice dei Giardini, un mazzo di fiori e il libro di Trauttmansdorff “Piantaci!”, la coppia, visibilmente compiaciuta, ha potuto godersi una visita guidata privata del complesso.
Presente anche Arnold Schuler, l’assessore all’agricoltura e al turismo, responsabile dei Giardini: “Trauttmansdorff è una grande risorsa e un’attrazione molto apprezzata, sia dalla popolazione locale che dai turisti, come confermato dall’elevato numero di visite”.
Inaugurati nel 2001, dopo 7 anni di lavori, i Giardini di Castel Trauttmansdorff – insieme al Touriseum – sono diventati in breve tempo una meta molto apprezzata, che oggi accoglie circa 400.000 visitatori a stagione.
Per ulteriori informazioni sui Giardini di Castel Trauttmansdorff: www.trauttmansdorff.it