giovedì, 15 Aprile 2021

Riaprono i Giardini di Castel Trauttmansdorff

Domani, venerdì 9 aprile, i Giardini di Castel Trauttmansdorff aprono per inaugurare la nuova stagione del 2021, particolarmente importante perché celebra il loro 20° anniversario. I visitatori potranno così ammirare la primavera nella sua massima espressione attraverso le fioriture di specie provenienti da tutto il mondo, in un’esplosione di profumi e di colori brillanti. Il tema del 2021 sarà quello dell’anno precedente dedicato alla biodiversità: pannelli informativi, installazioni artistiche e fotografie collocati all’interno dei Giardini di Sissi, daranno ai visitatori la possibilità di approfondire questo importante tema.
Passeggiando attraverso i diversi ambienti botanici sarà possibile imparare cosa si può fare nel proprio piccolo per preservare la biodiversità e perché è così importante per gli uomini, gli animali e le piante.
Per disposizioni provinciali, il Touriseum con il suo percorso museale che attraversa 250 anni di storia del turismo aprirà in un secondo momento e nel 2021 proporrà la mostra ‘Borse, trolley e valigie. Viaggio nella storia dei bagagli’.
I Giardini di Castel Trauttmansdorff dal 9 aprile al 15 ottobre saranno aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 19 (successivamente chiuderanno prima); il costo del biglietto singolo per adulto è di 15 euro, bambini e ragazzi sotto i 18 anni 12 euro. Molto conveniente il biglietto per famiglie (2 adulti con ragazzi sotto i 18 anni) a 32 euro. I biglietti sono acquistabili anche online.
Per ulteriori informazioni sui Giardini di Castel Trauttmansdorff: www.trauttmansdorff.it

 

News Correlate