giovedì, 27 febbraio 2020

Spiagge delle Palme, novità estiva ai Giardini di Sissi

Una spiaggia tropicale ai Giardini di Castel Trauttmansdorff. Non è un sogno ma la ‘Spiaggia delle Palme’, pronta ad accogliere i visitatori in un angolo di paradiso. La veduta panoramica sulle vette innevate del Gruppo di Tessa fa da cornice alle sedie a sdraio poste sotto le palme a foglia pennata e a ventaglio; mentre la sabbia dorata trasporta gli ospiti, come fossero adagiati su di un tappeto magico, nella romantica atmosfera delle spiagge tropicali.

Colori accentuati, fragranze intense, aria salubre e pura: l’idea del paradiso in terra sembra trarre origine da un giardino. Svariati percorsi si snodano a risalire il pendio coperto dai Giardini del Sole, sul versante sud occidentale, per immergere i visitatori in un luccicante mare giallo di Girasoli, cascate di profumi e un mosaico di piante da frutto viziate dal sole.

In questo ambiente, il clima mite di Merano si esalta al massimo grado e catapulta in un vortice di percezioni memorabili. Per godere a pieno del binomio esotico-alpino, sarà possibile abbinare una visita al parco al pacchetto sensoriale ‘Ghiacciai & Palme’, per dare spazio ad ulteriori approfondimenti culturali e di benessere.

Dopo una passeggiata tra i lussureggianti paesaggi mediterranei, con una funivia sarà facile raggiungere la più alta stazione a monte dell’Alto Adige, per scrutare dall’alto la cornice dei ghiacciai d’alta quota della Val Senales. In questo contesto fu rinvenuto Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio, che sarà possibile scoprire alla Ötzi-Show-Gallery e alla mostra sui ghiacciai. Un caffè ed una torta deliziosa presso il Ristorante sul Ghiacciaio, con vista mozzafiato sugli imponenti “Tremila”, completeranno un pacchetto combinato che ha il sapore dell’avventura, nel regno della biodiversità dei Giardini di Sissi. www.trauttmansdorff.it

News Correlate