Trentino, il 15 dicembre apertura impianti sciistici                   


Il 15 dicembre potrebbe essere la data scelta per l’apertura degli impianti di risalita. Lo ha detto Roberto Failoni, assessore al Turismo della Provincia autonoma di Trento, parlando ai giornalisti in videoconferenza della riunione che si è tenuta lunedì ieri sera tra le Regioni.
“L’incontro sui protocolli per gli impianti a fune si è concluso trovando una sinergia completa dalla Val d’Aosta fino al Friuli. Al termine è stata proposta la disponibilità di tutte le Regioni a provare a trovare insieme una data comune di apertura degli impianti. Tutti quanto hanno concordato sul fatto probabilmente potrebbe essere la soluzione ottimale. Il 15 dicembre c’è la Coppa del Mondo in Val Gardena e quindi quella potrebbe essere la data di inizio stagione. Credo ci siano buone possibilità come ci sono buone possibilità a fare un ragionamento comune per quanto riguarda i lavoratori degli impianti a fune”, ha precisato Failoni.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social