sabato, 17 Aprile 2021

Vacanza in Val Venosta tra escursioni, bike tour e massaggi

La Val Venosta è il luogo ideale per una vacanza outdoor, con passeggiate sul Monte Sole, tra boschi di larice e querce; oppure salite e discese in mountain bike sui sentieri del trail di Ötzi sul Monte Tramontana.

Partendo da Naturno, sono molti gli itinerari con diversi livelli di difficoltà. Dal tour per sportivi che amano le sfide fino allo Schnatzhof sul Monte Sole (1.535 m di altitudine, 11,8 km e 7 ore di cammino con diverse soste nei masi), a quello più leggero che da Ciardes arriva al Castel Juval. Il castello medievale fu costruito alla fine del tredicesimo secolo e dal 1983 è la residenza estiva di Reinhold Messner, che ha qui realizzato uno dei suoi sei Messner Mountain Museum, visitabile da settembre a giugno.
I bikers più spericolati possono partire dal centro di Naturno e seguire il tracciato della trail di Ötzi sul Monte Tramontana: quattro uphill, 4 downhill e a completare i 30 km del tour, il collegamento all’Alta Via di Merano raggiungibile con la nuova funivia di Rio Lagundo a Rablà e alcuni bus-navetta.
Durante il percorso, tappa obbligata alla malga di Naturno (1.922 m) per una pausa rigenerante: il tagliere del ciclista è ormai la merenda tipica di chi ha bisogno di nuove energie per continuare l’avventura su due ruote, da mangiarsi esclusivamente all’aperto, condito dall’aria frizzante e dai raggi del sole.
Per approfittare fino all’ultimo del sole altoatesino, non c’è niente di meglio della tintarella a bordo piscina. Al Preidlhof DolceVita Luxury Resort è possibile scegliere fra le 6 piscine esterne dotate di idromassaggio e zona relax. Tra queste l’Infinity Pool situata all’ultimo piano della Spa Tower. Nella suite Penthouse DolceVita Premium il letto è mobile e può essere sistemato all’esterno nel terrazzo privato, dotato di piscina riscaldata, sauna finlandese, doccia emozionale, focolare Sky Star, lounge delle coccole e cinema. Penthouse Suite DolceVita Premium: per 2-4 persone, a partire da 1.006 euro a notte.

News Correlate