Val di Fassa protagonista di ‘Speciale Rifugi’ su Rai Uno

Per il secondo anno ‘Speciale Rifugi’, programma estivo di Lino Zani, ha scelto la Val di Fassa per raccontare uno spaccato della vita d’alta quota. Domani, venerdì 8 luglio alle 9.45 andrà la puntata che vede Lino Zani e Claudia Andreatti, la miss Italia trentina che da anni lavora in Rai, raggiungere il Rifugio Roda di Vael dal sentiero delle Cigolade e lì incontrare Roberta Silva, ‘mamma rifugista’ e scambiare con lei qualche battuta.

Gli itinerari di Vael sono uno spunto per Zani e Andreatti per ricordare il luogo speciale in cui si trovano, ovvero il cuore delle Dolomiti Unesco, la bellezza e l’importanza di questo territorio da esplorare con rispetto e attenzione, meglio se in compagnia delle guide alpine che sanno senz’altro consigliare i percorsi migliori a seconda delle capacità.

E, a proposito di guide, non può mancare la rappresentanza di una locale. Una piuttosto speciale come Tone Valeruz con cui i due conduttori si avventurano sulla vicina ferrata del Masarè.
‘Speciale Rifugi’, in collaborazione con Trentino Marketing e l’Apt di Fassa, è un’importante finestra che il seguitissimo programma di Rai Uno dedica ai custodi delle montagne, per far conoscere al vasto pubblico di telespettatori caratteristiche e curiosità delle vette italiane, e di chi ci vive e accoglie escursionisti e alpinisti.

www.fassa.com  

editore:

This website uses cookies.