La stagione sciistica della Val Gardena inizierà il 7 dicembre e durerà fino al 6 aprile 2014. Come ogni anno tante le novità riservate a tutti gli appassionati di sci e di sport sulla neve. Prima fra tutte la nuova ovovia Dantercepies, che da Selva porterà al Passo Gardena 3.000 persone all’ora, assicurando un accesso veloce al Sellaronda con cabine da 10 posti seduti. Tre le stazioni: rinnovate quella a monte e quella a valle, mentre, completamente nuova la stazione intermedia.
La pista dal Monte Seceda verso Ortisei, ‘La Longia’, è stata allargata nella parte superiore per renderla accessibile a tutti.
Per quanto attiene alle strutture ricettive, sono da segnalare la nuova ‘Baita Gamsblut’, sulla pista della Gardenissima e l’albergo a Selva ‘1966 Portillo Dolomites’, 4 stelle in stile alpine lodge. Rinnovato anche l’Hotel ‘Genziana’ di Ortisei e la Pensione Ciamp a S. Cristina, ampliata con una nuova dependance. Con l’inizio del prossimo inverno sarà online anche il sito www.valgardena.it, con l’obiettivo di risultare ‘chiaro, emozionale, personale e mobile’, per reperire tutte le informazioni. Sarà dotato anche di un sistema di online booking.