Val Senales: dal 19 settembre riapre lo sci sul ghiacciaio

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

In Val Senales l’autunno unisce le prime discese sulla neve alla valorizzazione del paesaggio di montagna. Sabato 19 settembre 2026 prende ufficialmente il via la stagione sciistica dell’Alpin Arena Senales con la riapertura dei primi impianti sul ghiacciaio, destinati sia agli allenamenti delle squadre agonistiche sia agli appassionati. L’ampliamento progressivo della ski area porterà alla riapertura delle piste a valle prevista per il 28 novembre, per completare un’offerta invernale complessiva di 42 km di piste e 11 impianti di risalita tra i 2.011 e i 3.212 metri di quota.

Parallelamente alla stagione dello sci in quota, l’offerta turistica autunnale a valle propone itinerari escursionistici tra i boschi di larici, come il giro ad anello del Lago di Vernago e i trekking nel Parco Naturale Gruppo del Tessa lungo la Val di Fosse col percorso naturalistico “Vivere le malghe”. Tra le opzioni per il turismo attivo all’aria aperta si conferma fruibile anche la Via Ferrata Larix, tracciato breve tra rocce e ponti sospesi ideale per uscite di mezza giornata.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social