venerdì, 8 Novembre 2024

Scalo Perugia, Ryanair: ottimi i risultati del 2012

O’Connor: Ryanair stima di trasportare per 2012 oltre 165.000 pax

Dati di traffico in aumento e incremento della promozione. Sono i dati illustrati da Eleonora O'Connor, nuovo sales & marketing executive di Ryanair, relativi all’incoming in Umbria.
“Mi auguro che tutti gli aeroporti italiani – ha detto – possano conseguire i risultati di Perugia. Dall'inizio dell'anno i dati di traffico parlano del 17% in più del 2011. Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti, che dimostrano il successo dei collegamenti da Perugia per Trapani e Bruxelles (Charleroi) e quello per Londra (Stansted). Ryanair  – ha aggiunto – ha avviato le operazioni da Perugia nel dicembre 2006 con la rotta per Londra (Stansted), nel primo anno – furono 1.837 gli utenti serviti, per arrivare da gennaio a tutto settembre 2012 a 134.805 passeggeri, complessivamente nell'intero periodo da/per l'aeroporto di Perugia sono stati trasportati oltre 550.000 passeggeri, offrendo 3 destinazioni, 2 internazionali e 1 interna. Ryanair stima di trasportare per il solo 2012 oltre 165.000 passeggeri sullo scalo perugino, con un incremento di traffico pari al 22% rispetto al 2011”.
Tra i fattori che hanno contribuito ai risultati rientrano le iniziative promozionali realizzate con gli Enti regionali. Alla conferemza stampa era presente anche Giorgio Mencaroni, presidente della Cciaa di Perugia e socio della Sase, società che gestisce lo scalo, secondo cui l'infrastruttura ha “un'importanza strategica con 4 milioni di potenziali utenti ed una vocazione non solo turistica, ma utile per il mantenimento dimensionale delle nostre imprese che vedono nella promozione logistica la possibilità di far conosce i propri prodotti”.

 

News Correlate