UNA dà il benvenuto a Villa dei Platani Foligno
03 Luglio 2025, 09:45
Sale a quota 23 il numero di strutture che scelgono l’affiliazione a UNA Italian Hospitality. Con il recente ingresso di UNA Hotels Villa dei Platani Foligno, la più grande catena alberghiera italiana amplia ulteriormente la propria offerta in Umbria grazie alla presenza sul territorio di tre strutture aderenti a entrambe le collezioni UNA Esperienze e UNA Hotels. Un traguardo che, oltre a consolidare la sua proposta ricettiva nel Centro Italia, permette a UNA Italian Hospitality di diventare uno dei player attivi nel settore dell’accoglienza con la maggiore penetrazione locale.
Situato nell’omonima cittadina nota per essere la ‘Rosa dell’Umbria’ grazie alla sua posizione baricentrica, l’UNA Hotels Villa dei Platani Foligno è ospitato all’interno di un’elegante villa in stile Liberty risalente al 1928. Una recente ristrutturazione ne ha conservato diversi elementi originari, integrandoli con dettagli moderni e di design. Il boutique hotel 4*, a soli 100 metri dalla stazione ferroviaria di Foligno e a poca distanza dal centro storico, rappresenta la soluzione di soggiorno ideale sia per chi viaggia per lavoro, sia per chi desidera intraprendere un grand tour tra i borghi medievali come Montefalco, Spello, Bevagna e numerose altre bellezze caratteristiche dell’Umbria.
Con 27 camere di diverse tipologie arredate in stile moderno, spaziose e luminose, l’UNA Hotels Villa dei Platani Foligno soddisfa al meglio le esigenze degli ospiti in cerca di benessere nel cuore verde d’Italia. Tutte le camere sono finemente arredate con elementi di design e dispositivi hi-tech, che si contrappongono in modo suggestivo all’estetica tipicamente liberty degli Anni Venti. Una scelta che contraddistingue l’identità della struttura e che riflette la volontà di creare spazi sempre nuovi, in grado di offrire il massimo comfort in ambienti eleganti e funzionali, perfetti per soggiorni leisure e business. Oltre alle camere Executive, Junior, Deluxe e a una Suite con spazi esterni privati e affaccio sull’adiacente giardino all’italiana, sono disponibili, al terzo piano dell’hotel, due Camere con idromassaggio riscaldato sul balcone ad uso esclusivo, per concedersi momenti di relax nel comfort della propria stanza. Vero fiore all’occhiello della struttura è, poi, la Luxury Room 207, la private SPA dell’hotel, ideale per vivere un’autentica esperienza di esclusività e lusso.
Qui gli ospiti possono affidarsi al caldo abbraccio della sauna finlandese, lasciarsi avvolgere dai rilassanti colori dei percorsi di cromoterapia o stimolare i sensi con la doccia emozionale. L’hotel, inoltre, mette a disposizione dei viaggiatori un’ampia selezione di massaggi e trattamenti con un menù dedicato che valorizza prodotti del territorio, come olii essenziali umbri, massaggi al vino sagrantino e al cioccolato Perugina, utili a rigenerare corpo e spirito grazie all’ausilio di tecniche innovative, fanghi, pietre calde, terapia del calore e non solo.
Nei prossimi mesi, inoltre, è prevista l’apertura di un garden bistrot perfetto per brunch e colazioni di lavoro e di una nuova sala meeting: uno spazio pensato per ospitare fino a 50 persone, dotato delle più moderne tecnologie, ideale per riunioni, conferenze e incontri professionali di ogni tipologia. La nuova sala amplierà in modo significativo l’offerta della struttura nel settore business, rispondendo con efficacia alle diverse esigenze aziendali. In un contesto urbano come quello di Foligno, sempre più centrale nel turismo d’affari infrasettimanale, UNA Hotels Villa dei Platani Foligno si propone come punto di riferimento per il business travel, unendo stile, funzionalità e accoglienza per un’esperienza unica nel panorama dell’hotellerie umbra.
Con l’ingresso in affiliazione di UNA Hotels Villa dei Platani Foligno, UNA Italian Hospitality prosegue nel proprio percorso di espansione e rafforzamento nel Centro Italia, in destinazioni vocate al turismo. L’Umbria, dove ora la catena è presente grazie a tre strutture, con il suo straordinario patrimonio culturale, artistico e naturale rappresenta una regione strategica e UNA Hotels Villa dei Platani Foligno contribuirà a valorizzarne ulteriormente il fascino. Un altro passo che testimonia l’impegno del Gruppo nella valorizzazione delle realtà ricettive locali, contribuendo a consolidare il ruolo di specifici territori come destinazioni d’eccellenza per i viaggiatori italiani e internazionali.