giovedì, 19 Dicembre 2024

Per i suoi 15 anni Cioccolentino festeggia i primi amori

Dal 10 al 14 febbraio a Terni si festeggiano i 15 anni di Cioccolentino, kermesse del cioccolato che celebra San Valentino, patrono della città umbra, venerato dagli innamorati di tutto il mondo.

Agli adolescenti ai primi amori è dedicata l’edizione 2018 di Cioccolentino.

Al popolo del web è dedicato l’evento ‘I Like San Valentino’ di mercoledì 14 febbraio in Piazza Europa, che vedrà protagonisti i giovani ma già seguitissimi Youtuber Grax, Riccardo Talotti noto come Talox e Gigi. Alla mitica Fiat 500, che tanti amori ha fatto sbocciare, sarà dedicato -domenica 11 febbraio- il raduno #500modiperdireTiamo.

Per gli innamorati di ogni età, poi, la possibilità di partecipare al concorso ‘A te…’ -inviando uno scritto sotto forma di lettera, dedica o poesia, rivolto al proprio Lui o la propria Lei- e di aggiudicarsi un soggiorno per due nella Città dell’Amore, proprio in occasione di Cioccolentino.

Corsi e laboratori daranno ai visitatori la possibilità di imparare piccoli segreti di pasticceria e cioccolateria. In collaborazione con l’Università dei Sapori si potrà assistere al Ciocco Show dei professionisti del gusto, tutti i pomeriggi, in Piazza della Repubblica per imparare i segreti degli chef sul cioccolato e i suoi utilizzi. Immancabili i laboratori di pasticceria per bambini, I Pasticcioni e Baby Cake, in Piazza Europa, tutti i giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.30, in cui i piccoli allievi potranno imparare a realizzare biscotti di frolla e piccole creazioni di cake design, accompagnati da Tortino, la mascotte di Cioccolentino.

Speciali pacchetti turistici sono stati realizzati per dare l’opportunità a tutti gli innamorati golosi di trascorrere un romantico fine settimana a Terni, Città dell’Amore e di San Valentino. Per info e prenotazioni: www.cioccolentino.com e via mail a [email protected]

Da non perdere anche l’opportunità gratuita offerta dall’Associazione Guide Turistiche Umbria in occasione della manifestazione, di visitare il centro storico di Terni e le sue bellezze, accompagnati da guide turistiche professioniste. Appuntamento, tutti i giorni, in piazza Europa alle 15.30 per la partenza del Choco Tour. Al termine, per tutti una golosa degustazione di cioccolato.

Infine, anche per gli appassionati delle due ruote, un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, soprattutto se in coppia. In collaborazione con il club Runners Terni, sarà organizzato un raduno motociclistico Due cuori e una capanna tra i borghi medievali con visita finale a Cioccolentino. Tutte le coppie in moto riceveranno in dolce ricordo dell’evento un cuore di cioccolato. (per iscrizioni [email protected] pagina Facebook Runners Terni).

Infine, da quest’anno Cioccolentino va in tour, portando la dolcezza del cioccolato e dell’amore fuori regione. Prima tappa, dopo l’evento di Terni, dal 15 al 18 marzo 2018 a Porto San Giorgio.

News Correlate