mercoledì, 11 dicembre 2019

Anche il Castello di Titignano è certificato tra ‘I cieli più belli d’Italia’

Tra il verde ed i campi coltivati dell’Umbria, sul Lago di Corbara, c’è un borgo medievale pieno di fascino in cui è possibile tornare ad ammirare le stelle e la Via Lattea: il Castello di Titignano, ad Orvieto in provincia di Terni, ottiene la Certificazione di Qualità ‘I cieli più belli d’Italia’ da parte di Astronomitaly- La Rete del Turismo Astronomico.

La destinazione umbra si distingue ora come uno dei luoghi migliori d’Italia in cui osservare il firmamento e vivere emozioni sotto il cielo stellato.

Il Castello di Titignano ha ottenuto il massimo riconoscimento della Certificazione ‘I cieli più belli d’Italia’ – livello GOLD, conferito dal team di Astronomitaly dopo averne valutato la qualità ‘astroturistica’.

La struttura offre diverse proposte che consentono di vivere le tradizioni e le bellezze dell’Umbria, dall’enogastronomia – cucina tipica e produzione vinicola propria – alle attività e allo sport – piscina, trekking, mountain bike, campo da tennis, campo da calcetto e passeggiate nelle vicine Todi e Orvieto – fino al panorama naturalistico e al soggiorno in camere accoglienti con diverse soluzioni di stile. Il Castello di Titignano aggiunge così il cielo stellato al suo paesaggio da cartolina e al suo impegno per valorizzare il patrimonio naturale: un panorama diurno con vista unica sulla natura incontaminata ed il Lago di Corbara ed un panorama notturno in cui perdersi ammirando le stelle e la Via Lattea.

Per far vivere emozioni a contatto con il cielo stellato il Castello di Titignano ed Astronomitaly propongono il ciclo di eventi ‘Notte di Stelle al Castello di Titignano’ e sono già al lavoro per organizzare nuove esperienze a contatto con il cielo.

Tutte le informazioni sul Castello di Titignano:

https://www.astrotourism.com/place/accomodations/europe/castello-di-titignano/

News Correlate