Girare l’Umbria a basso impatto ambientale, con sconti su negozi, musei, ristoranti. È quanto consente l’Umbria Green Card, lanciata in partnership con Renault, che mette a disposizione i propri modelli 100% elettrici, il biposto Twizy o la berlina compatta Zoe.
La card offre ai turisti servizi utili per andare alla scoperta del ‘cuore verde’ dell’Italia con prezzi agevolati e la possibilità di percorrere i propri itinerari turistici con una mobilità alternativa e rispettosa dell’ambiente, a bordo di un veicolo elettrico a zero emissioni Renault.
L’Umbria Green Card è sfruttabile a zero emissioni su itinerari suggeriti ai turisti e compatibili in lunghezza con l’autonomia reale dei veicoli elettrici di Renault.
Con l’installazione già avvenuta di 28 colonnine di ricarica nella città di Perugia ed un piano per la progressiva realizzazione a cura di Enel Distribuzione di una rete di ricarica in altri 13 comuni della Regione (Assisi, Spoleto, Gubbio, Città di Castello, Terni, Narni, Foligno, Todi, Orvieto, Norcia, Cascia e Castiglione del Lago), l’Umbria ha già avviato un progetto per lo sviluppo della mobilità elettrica. Renault Twizy è ricaricabile ad una normale presa di corrente Schuko, mentre Renault ZOE si ricarica mediante le colonnine di ricarica in via d’installazione anche in un’ora. Acquistabile dal turista sul sito www.umbriagreencard.it o presso una delle strutture ricettive convenzionate, l’Umbria Green Card è disponibile in 3 tagli, in base ai giorni di validità: 24 ore al prezzo di 4 euro, 3 giorni a 10 euro mentre la settimanale è offerta a 18 euro. In futuro, è prevista anche l’attivazione della card ‘residenti’.