mercoledì, 14 Aprile 2021

L’Umbria si promuove sulle reti Rai con nuovi spot turistici

L’Umbria è ancora sugli schermi Rai con i nuovi spot in televisivi per rilanciare il turismo. Da qualche giorno è partita la seconda fase della campagna ‘Viaggio nel cuore dell’Italia’ per sostenere il rilancio turistico delle aree di Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria colpite dal sisma.

“Il progetto – ha ricordato Fabio Paparelli, vicepresidente Giunta regionale e assessore al turismo – promosso dalla Direzione Comunicazione Rai terremoto, vede la programmazione di un nuovo spot, che sarà trasmesso fino al 18 agosto, messo a punto per favorire il flusso di visitatori nei luoghi colpiti dal terremoto. Realizzato dalla Direzione Creativa – ha detto – il promo rilancia in grafica l’indirizzo di una ‘landing page’ comune, raggiungibile all’indirizzo www.regionidelcuore.it, che offre l’accesso alle informazioni turistiche, servizi e offerte pubblicate direttamente dai siti web istituzionali delle quattro Regioni interessate.
Allo spot – ha aggiunto – si affianca la campagna informativa promossa dalla Rai con ‘Viaggio nel cuore dell’Italia’ che continuerà a raccontare e ad approfondire le numerose manifestazioni culturali, religiose, sportive ed enogastronomiche del Centro Italia all’interno dei principali programmi di informazione e intrattenimento.
In un momento così difficile per il turismo umbro – ha concluso Paparelli – la campagna costituisce un importante tassello per risollevare le sorti di un settore che più di altri ha subito i contraccolpi del sisma, con pesanti ricadute economiche su tutto il territorio regionale”.

News Correlate