venerdì, 18 Giugno 2021

L’Umbria punta a rilanciare il turismo tra spot in tv, eventi e pubblicità

La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta di Fabio Paparelli, vicepresidente e assessore al turismo, ha aderito ad alcune iniziative promozionali di valenza internazionale, con un finanziamento di 118mila 300 euro.

“Si tratta di manifestazioni – ha detto Paparelli – che vanno a completare le azioni di comunicazione realizzate dalla Regione Umbria e che rafforzano il messaggio promozionale della campagna di comunicazione avviata nei primi giorni di maggio 2017 per riportare in Umbria un numero crescente di visitatori. La campagna di comunicazione ‘L’Umbria, il tuo cuore verde’ – ha ricordato – è stata rivolta prevalentemente al mercato interno che comprende sia l’utenza nazionale che quella delle regioni obiettivo”.
Nell’ambito della campagna è stato realizzato uno spot che viene trasmesso dalle principali emittenti televisive e previste significative azioni di comunicazione nelle città di Roma e Milano, presso le stazioni centrali, aeroporti, metropolitane e Open Bus ed inoltre sul web, stampa e radio. “Si tratta di azioni – ha proseguito Paparelli – che ora vengono completate da ulteriori attività promozionali significative e coerenti con le strategie di comunicazione individuate dalla Regione”.

News Correlate