La nuova campagna dell’Umbria punta sulla destagionalizzazione


Punta alla destagionalizzazione dei flussi turistici e sul racconto dell’Umbria più autentica la nuova campagna turistica promossa dalla Regione.
“L’Umbria deve portare fuori un marchio unico e dare a tutti, anche al Turismo religioso, un’offerta che porta a voler ritornare. Puntiamo molto sul Natale, ma la destagionalizzazione è un obiettivo” ha affermato la presidente Stefania Proietti, aprendo la presentazione della campagna.

La Regione Umbria presenta un progetto che mette al centro l’autunno come stagione identitaria dell’Umbria e il Natale come esperienza culturale, spirituale e di comunità: “l’Umbria vuole essere la regione italiana dell’autunno: per la prima volta investiamo in modo deciso su questa stagione che è la più autentica e iconica per la nostra regione. I colori, i profumi, i sapori che uniscono tartufo, olio, castagne e funghi sono il nostro invito a vivere l’esperienza del territorio oltre i periodi tradizionali”, spiega l’assessora regionale al turismo, Simona Meloni.

Cuore del lancio sono due spot televisivi – uno dedicato all’autunno e uno all’inverno natalizio – interamente ideati e realizzati in Umbria: creatività, attori, troupe, riprese ed editing sono umbri. La produzione è stata a cura di Salt’n Pepper. Gli spot esaltano i paesaggi cromatici e le eccellenze enogastronomiche dell’autunno, e le luci, la tradizione e la spiritualità del Natale umbro, capace di unire cultura, arte e musica.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social