sabato, 23 Gennaio 2021

Pinacoteca regionale, un progetto per valorizzarlo

Impegnati 25mila euro per piano di marketing e di comunicazione

In attesa dell'apertura al pubblico del castello Gamba di Chatillon futura Pinacoteca regionale, l'amministrazione regionale valdostana ha deciso di promuovere un piano di marketing e di comunicazione specifico per il sito museale. Per la promozione è prevista una spesa di 25 mila euro. Il documento dovrà identificare la pluralità dei potenziali destinatari, le differenti esigenze in termini di aspettative, le motivazioni ed i fabbisogni specifici, nonché l'esposizione ai media, la mobilità dei visitatori e i loro comportamenti all'interno del sistema valdostano dei beni culturali.
L'obiettivo è tarare gli strumenti di comunicazione e di valorizzazione, ma anche di tariffazione in modo adeguato e finalizzato, incentivando la messa in rete con gli altri fattori di attrazione culturale presenti sul territorio.
Il castello Gamba è destinato ad ospitare circa 150 opere tra dipinti, sculture, installazioni, raccolte grafiche e fotografie provenienti dalle collezioni di proprietà dell'Amministrazione regionale valdostana che riflettono il fascino che la regione alpina ha esercitato nei secoli sugli artisti, lasciando tuttavia ampio spazio alla produzione artistica in ambito locale. Il percorso si snoderà in 13 sale distribuite su diversi piani.

News Correlate