venerdì, 6 Dicembre 2024

Fioccano gli eventi a La Thuile per la stagione invernale e non solo

Cadono i primi fiocchi di neve sul lato wild del Monte Bianco e, come per magia, tutto si trasforma e si anima per accogliere uno dei periodi dell’anno più attesi con le sue luci, la sua atmosfera e quel manto nevoso morbido e soffice.

A La Thuile la prima neve è già arrivata e non resta che prepararsi al meglio per trascorrere alcuni momenti indimenticabili con la propria famiglia, con amici e parenti, perché si possa vivere una nuova riconnessione con la natura selvaggia, nel confortevole abbraccio di una montagna potente.

Sabato 7 dicembre a La Thuile si accendono le luci colorate dell’abete dal profumo balsamico con i suoi aghi fitti e verdissimi che, al tatto, portano la mente ai boschi rigeneranti e carichi di energia del lato wild del Monte Bianco, dove la natura fa da regina. Per l’occasione interviene per la prima volta a La Thuile il coro “Monte Cervino A.N.A. – Sezione Valle d’Aosta” diretto dal Maestro Alex Danna.

Lunedì 30 dicembre appuntamento immancabile ed emozionante che i maestri della Scuola di Sci vi regalano ogni anno creando un lungo serpentone luminoso che percorre la pista n. 2 ed arriva fino davanti alla scuola sci. Una piacevole occasione per far festa con tutti i maestri della scuola di sci, con DJ Dodo, vin brûlé, cioccolata calda e panettone.

Martedì 31 dicembre fiaccolata dei bambini che scendono dalla pista dell’Edelweiss accompagnati dai maestri di sci con musica, animazione e cioccolata calda per tutti! Ecco l’occasione per far vivere ai propri bambini una coinvolgente emozione che li rende protagonisti di una mini-discesa sugli sci con le fiaccole ecologiche a led. Ritrovo di tutti i bambini che desiderano partecipare alle ore 17 presso la Scuola di Sci.

Martedì 31 dicembre immancabile appuntamento per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Una band spumeggiante, la musica disco che ricopre un ruolo fondamentale. Quattro decadi, tutte da ballare, con una particolare attenzione ai favolosi anni ’90.

Sabato 4 gennaio il comprensorio internazionale Espace San Bernardo compie 40 anni: vi aspettiamo a partire dalle 11 al Piccolo San Bernardo (accesso solo con sci ai piedi – meteo permettendo) con aperitivo in musica e poi in Piazzetta Funivie dalle ore 16.00 con après ski musicale.

18 – 19 gennaio giornate dedicate ai materiali per lo ski test. Il tour delle Alpi offre agli appassionati la possibilità di testare nuovi sci e alle aziende partner di promuovere i propri prodotti.

Venerdì 14 febbraio si festeggia la giornata degli innamorati, una carrozza accompagnerà le coppie per una passeggiata romantica tra incantevoli itinerari all’aria aperta.

Martedì 4 marzo appuntamento per tutti i bambini che vogliono festeggiare il Carnevale in maschera. Sfilata in costume che parte dal centro paese alle 15 accompagnati da un artista poliedrico, Agroo The Clown, per arrivare alla piazzetta delle Funivie per lo spettacolo finale dove regna l’improvvisazione, il divertimento e lo stupore.

Venerdì 14 e sabato 15 marzo a La Thuile torna protagonista della scena internazionale con la Coppa del Mondo di sci femminile che si svolgerà sulla famosa pista 3 Franco Berthod, “la più ripida d’Italia” e una delle piste che le stesse atlete hanno definito essere tra le più dure e impegnative al mondo, con la Discesa Libera venerdì 14 e il Super Gigante sabato 15 marzo 2025. Un appuntamento di eco mondiale che vedrà le regine della velocità sulla neve sfidarsi in questa adrenalinica gara.

News Correlate