A Pasqua boom ingressi in siti culturali in Valle d’Aosta

Sono stati 6.733 i visitatori che nel fine settimana di Pasqua hanno affollato i principali siti culturali della Regione. Gli accessi ai castelli di Fénis, Issogne, Gaba, Sarre, Sarriod, Savoia e di Verrè, al criptoportico forense ed alla chiesa di San Lorenzo sono aumentati del 50% rispetto allo scorso anno, quando i visitatori furono 4.484. A diffondere i dati l’assessorato regionale Istruzione e Cultura.

Gli aumenti più consistenti sono stati registrati al Castel Savoia, sito in cui gli accessi sono incrementati del 243%, ed al castello di Verrès, dove l’aumento è stato del 178%. Il 4 aprile ha anche aperto al pubblico il ponte-acquedotto romano di Pont d’Aël che è stato visitato da 490 persone.

“I brillanti risultati riscontrati – si legge in una nota dell’assessorato – confermano l’importanza della cultura nel panorama dell’offerta turistica regionale, e evidenzia come tali dati ribadiscano l’esigenza strategica, per la Valle d’Aosta, di un incremento degli investimenti per la valorizzazione dei beni culturali”.

editore:

This website uses cookies.