A Pasqua boom ingressi in siti culturali in Valle d’Aosta


Sono stati 6.733 i visitatori che nel fine settimana di Pasqua hanno affollato i principali siti culturali della Regione. Gli accessi ai castelli di Fénis, Issogne, Gaba, Sarre, Sarriod, Savoia e di Verrè, al criptoportico forense ed alla chiesa di San Lorenzo sono aumentati del 50% rispetto allo scorso anno, quando i visitatori furono 4.484. A diffondere i dati l’assessorato regionale Istruzione e Cultura.

Gli aumenti più consistenti sono stati registrati al Castel Savoia, sito in cui gli accessi sono incrementati del 243%, ed al castello di Verrès, dove l’aumento è stato del 178%. Il 4 aprile ha anche aperto al pubblico il ponte-acquedotto romano di Pont d’Aël che è stato visitato da 490 persone.

“I brillanti risultati riscontrati – si legge in una nota dell’assessorato – confermano l’importanza della cultura nel panorama dell’offerta turistica regionale, e evidenzia come tali dati ribadiscano l’esigenza strategica, per la Valle d’Aosta, di un incremento degli investimenti per la valorizzazione dei beni culturali”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social