Cervino spa, al via aumento capitale da 70 mln


La Regione Valle d’Aosta investe sullo sci con un aumento di capitale di 70 milioni di euro della società Cervino spa, di cui è proprietaria. L’obiettivo è sostenere la costruzione del nuovo maxi impianto di risalita tra Breuil-Cervinia e Plateau Rosa, che costerà 200 milioni di euro. Lo ha deliberato la Giunta che ha incaricato dell’operazione la sua finanziaria Finaosta.

Saranno due le tranche: 35 milioni nel 2025 e altrettanti nel 2026. Dovrà essere anche predisposta una due diligence sulla convenienza dell’investimento. Le risorse sono state stanziate a luglio con una variazione di bilancio, approvata dal Consiglio regionale. Il nuovo collegamento funiviario si chiamerà ‘Cervino The One’ e sarà diviso in due tronchi: il primo da Breuil-Cervinia a Plan Maison, che seguirà il percorso degli impianti già esistenti, e il secondo che arriverà ai 3.458 metri di Plateau Rosa. I lavori dovrebbero iniziare a maggio 2026 per consentire l’apertura a dicembre 2029.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social