lunedì, 23 Dicembre 2024

Ciaspolate con le guide di Courmayeur

Offerte per tutti i gusti nel cuore del Monte Bianco

La Società Guide Alpine di Courmayeur propone un’offerta di attività sportive ed escursionistiche, tra cui uscite con le ciaspole, dedicate a coloro che vogliono vivere la montagna d'inverno a contatto con la natura.
'Nel cuore del Monte Bianco', in programma ogni mercoledì, giovedì, sabato e domenica fino al mese di maggio – è un'escursione su un percorso ad anello con partenza e arrivo dal Rifugio Torino Nuovo, a 3.375 m di quota, che si svolge nel massiccio del Monte Bianco lungo i facili pendii che dal Colle del Gigante si sviluppano verso la base del Dente del Gigante.
Il programma 'I rifugi della Val Ferret' offre la possibilità, fino al mese di aprile, di raggiungere con le racchette da neve i Rifugi Bonatti o Bertone nella panoramica Val Ferret, e di concludere la passeggiata con un pranzo nelle strutture a base di prodotti locali.
'La mia prima cima', per escursionisti più preparati, consente di raggiungere anche d'inverno una vetta, il Mont de Bard nel Comune di La Salle in due ore di camminata, oppure la Testa della Croce (Morgex), cima selvaggia a ridosso della valle di La Thuile, o ancora la Punta Leissè dal vallone di Vetan, nel cuore della Valle d'Aosta, o la Pointe de La Pierre, da Ozein.
Infine, per chi desidera un'esperienza inconsueta è disponibile il programma 'After Ski' con uscite pomeridiane o notturne di due ore. 

 

News Correlate