sabato, 27 Aprile 2024

La montagna è donna a La Thuile

È sempre un buon momento per scoprire il lato rilassante della montagna. Che sia in inverno al cospetto di paesaggi innevati, o in estate quando il richiamo della natura si fa più forte e ci si immerge totalmente nell’ambiente per viverlo con lentezza, la montagna ha sempre qualcosa di straordinariamente potente da offrire. Con lo sguardo rivolto verso la vetta del Monte Bianco, pronti a colmarsi della bellezza di paesaggi incontaminati, ecco che La Thuile si mostra in tutta la sua ‘femminilità’ e assicura a tutte le donne che amano l’alta quota momenti di svago e benessere.

Se siete ski lover accanite, avete di che sbizzarrirvi a La Thuile: potrete sciare senza frontiere, senza code e no-stop nel vasto comprensorio internazionale Espace San Bernardo che collega La Thuile con La Rosière in Savoia (FR). Una vera e propria ski area di confine – tra i più articolati e adrenalinici dei comprensori alpini – dove è possibile sciare fino a primavera inoltrata e vanta un entourage di vette incontaminate. 152 km di piste per tutti i gusti e livelli e la famosa “3 Franco Berthod”, una delle più difficili in Italia e sicuramente la più ripida, per spingersi oltre.

In occasione dell’8 marzo, a tutte le donne viene offerto lo skipass a metà prezzo (promozione valida solo per acquisti in cassa) e, anche quest’anno, si rinnova per la Festa della Donna la collaborazione con l’associazione V.I.O.L.A. attraverso una giornata di sci solidale dedicato alla raccolta fondi a sostegno delle donne colpite da tumore al seno. Di fronte alle casse, verrà allestito uno stand dell’associazione dove acquistare diversi gadget, i cui proventi saranno appunto devoluti a questo importante scopo.

Una sauna bollente, un massaggio rinvigorente, un bagno nelle acque tiepide di una piscina. La Thuile offre un’ampia scelta di strutture che sanno prendersi cura di voi, nel bel mezzo di un paesaggio alpino. Che sia dopo una giornata sulla neve, oppure per il semplice piacere di rilassarsi e coccolarsi, il centro benessere permette di ritrovare equilibrio, armonia e una giusta forma psico-fisica.

Dagli ambienti raffinati del Montana Mineral Spa, centro benessere collocato all’interno dell’hotel a 5 stelle Montana Lodge & Spa che offre, sia ai propri ospiti che agli esterni, tutti gli elementi necessari per un’esperienza olistica no-stress, alla lussuosa SPA Wellness & Relax dell’Hotel Re delle Alpi (in quota), un’oasi di benessere per il corpo e per lo spirito, in un ambiente di classe pensato per ritrovare energia ed equilibrio, al M Club del Miramonti Hotel Restaurant & Wellness, un luogo dove si respira la tradizionale eleganza alpina, dotata di piscina interna con cascate rigeneranti, angolo idromassaggio e attrezzi per acqua fitness, oltre a sauna, bagno turco, doccia emozionale e area relax con sdraio e tisaneria.

Nel contesto del TH La Thuile – Planibel Hotel & Residence il centro benessere offre una totale remise en forme in un’atmosfera calda e soffusa e La Perla Spa, dell’Hotel Chateau Blanc dispone di un centro suggestivo per un’esperienza wellness d’effetto. Graziosa e raccolta anche l’area benessere di cui possono usufruire i clienti del B&B Il Ciliegio, situato nella soleggiata frazione Buic.

Per rigenerare spirito e corpo a La Thuile ci sono anche le saune finlandesi. Una si trova all’esterno della Locanda Collomb e offre una vista spettacolare sul ghiacciaio del Rutor, un’altra è immersa nell’incanto del bosco che circonda l’Hotel Chalet Eden mentre in frazione Thovex la saune si trovano vicino al B&B Le Thovex e al B&B Le Cloux.

A tutto questo si aggiungono le vicine Terme di Pré San Didier (a circa 8 chilometri da La Thuile). Grazie alle acque che sgorgano ai piedi del Monte Bianco, sono la soluzione ideale imparare ad ascoltare il proprio ritmo interiore. Un percorso con oltre quaranta pratiche di benessere permette di entrare in dolce armonia con la natura.

News Correlate