mercoledì, 8 Maggio 2024

TripAdvisor, certificato d’eccellenza al Parco Gran Paradiso

Riconoscimento che garantisce più visibilità al Parco Nazionale

Il Parco Nazionale Gran Paradiso ha ottenuto il certificato d’eccellenza 2013 di TripAdvisor, assegnato solo ad un ristretto 10% delle strutture e destinazioni turistiche che ricevono con costanza recensioni eccellenti da parte dei visitatori. Il PNGP può vantare un giudizio eccellente (5/5) nel 79% delle recensioni, inviate per il 73% da visitatori italiani, seguiti a ruota da francesi, tedeschi e svizzeri. L’attestato di TripAdvisor rappresenta uno strumento importante, in grado di garantire grande visibilità al Parco Nazionale Gran Paradiso.
“Il certificato di eccellenza è un prestigioso riconoscimento, soprattutto perché derivante dalle recensioni di chi realmente visita il Parco e lo apprezza in prima persona. L’Ente Parco sta investendo molto sull’utilizzo di internet e dei social media, strumenti ormai indispensabili nella scelta e ricerca delle destinazioni di viaggio”, commenta Italo Cerise, presidente del Parco.
L’attestato di TripAdvisor conferma anche l’efficacia del lavoro svolto dal Parco Nazionale Gran Paradiso in termini di comunicazioni attraverso il web e i social media: 156.000 le visite al sito www.pngp.it nel 2013, con oltre 650.000 pagine visualizzate ed un incremento del 4% di nuovi visitatori rispetto allo stesso periodo del 2012, oltre 20.000 gli utenti della pagina Facebook e circa 2.700 i follower su Twitter, che posizionano il PNGP al primo posto tra le aree protette italiane per numero di follower.

News Correlate