VdA chiude stagione turistica invernale con segno positivo

Soddisfatti gli operatori turistici della Valle d’Aosta per la stagione turistica invernale appena conclusa. A rivelarlo un’indagine condotta dal Centro studi TurismOK, azienda di consulenza turistico alberghiera.

“Possiamo affermare che il binomio poca neve/poche presenze sul territorio – spiega la relazione – interpreta una paura non sempre giustificata. Si tratta di un problema che certamente affligge le società di impianti di risalita, ma che non tocca, o tocca solo parzialmente, il comparto ricettivo il quale non sembra aver risentito di tale situazione di più. In particolare alcune aree, come il comprensorio di Aosta, registrano addirittura degli andamenti positivi grazie anche ad iniziative collaterali quali i mercatini di Natale”.

Secondo l’indagine “un’ulteriore sorpresa arriva dalla composizione dei target, che individua nelle coppie quello di riferimento più significativo: i viaggi in coppia rappresentano il 45% del target e si collocano anche al di sopra delle famiglie che si fermano ‘solo’ al 36%”.
In crescita anche le prenotazioni online e l’incidenza del primo approccio sulla valutazione complessiva della vacanza.

 

 

editore:

This website uses cookies.