Adesso il Parco nazionale del Gran Paradiso si potrà visitare anche virtualmente grazie al il sistema 'Streetview' di Google. L'inserimento dell'area protetta d'Italia tra gli itinerari riprodotti dal servizio nelle cartine di 'Google maps' prende le mosse da un accordo tra Ministero dell'Ambiente, Federparchi e la società informatica del motore di ricerca.
Tra i sette itinerari previsti, 2 sono stati scelti nel Parco nazionale del Gran Paradiso: si tratta della strada provinciale che da Ceresole Reale porta al Colle del Nivolet, in Piemonte, e della strada comunale che da Cogne porta alla frazione Valnontey ed alla località Valmiana nel territorio valdostano dell'area protetta.
Oltre a percorrere virtualmente gli itinerari pianificando le proprie visite nel Parco e facendosi un'idea di cosa aspettarsi una volta arrivati a destinazione, turisti e appassionati potranno approfondire la conoscenza del Parco con foto relative ad aspetti naturalistici tramite l'integrazione del sistema di condivisione fotografica con localizzazione geografica 'Panoramio'.